Sony conferma quali accessori PS4 funzioneranno su PS5

PlayStation 5, PS5, Sony Computer entertainment, console next gen

In un nuovo post sul PlayStation Blog, Sony ha condiviso alcune interessanti informazioni su quali accessori e periferiche funzioneranno su PlayStation 5:

  • Le periferiche speciali, come i volanti da corsa con licenza ufficiale, gli stick arcade e le periferiche di volo, funzioneranno con i giochi PS5 e i giochi PS4 supportati.
  • Le cuffie wireless Platinum e Gold, e quelle terze parti che si collegano tramite porta USB o jack audio, funzioneranno su PS5 (l’app per le cuffie non sarà compatibile con PS5).
  • Il controller wireless DualShock 4 e i controller di terze parti con licenza ufficiale PlayStation funzioneranno con i giochi PS4 supportati.
  • Entrambi i controller di movimento PS Move e il controller di mira PlayStation VR funzioneranno con i giochi PS VR supportati su PS5.

Tuttavia, Sony ha tenuto a precisare che “alcune periferiche / accessori con licenza ufficiale PlayStation o di terze parti potrebbero non funzionare su PS5”.

Inoltre, mentre è già stato confermato che il controller DualShock 4 funzionerà con i giochi PS4 supportati, l’azienda nipponica ha dichiarato che non sarà compatibile con nessun gioco specifico per PS5:

“Crediamo che i giochi PS5 debbano sfruttare le nuove capacità e funzionalità che stiamo introducendo sulla piattaforma, comprese quelle del controller wireless DualSense”.

L’ultimo accessorio su cui hanno condiviso maggiori informazioni sulla compatibilità è stata la Playstation Camera:

“PlayStation Camera funzionerà con PS5 per giocare ai giochi PS VR supportati. Richiederà un adattatore per PlayStation Camera che verrà fornito senza costi aggiuntivi per gli utenti di PS VR. Ulteriori dettagli su come ottenere l’adattatore verranno annunciati in un secondo momento. “

Nel complesso, questa è una notizia molto positiva in quanto la grande maggioranza di accessori esistenti potrà essere utilizzata su entrambe le generazioni. Nell’attesa di scoprire di più su data di lancio e prezzo ufficiale, vi ricordiamo che la console sarà disponibile entro le festività natalizie 2020.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Rebranding: Xbox Game Pass, cambia il logo ma non l’essenza

William English, co-creatore del primo mouse per computer, è morto all’età di 91 anni