Una mod vi permette di portare a spasso i vostri gatti in Skyrim

Sarà possibile avere uno o più gatti in Skyrim grazie ad una mod

Skyrim è morto, lunga vita a Skyrim! Il vasto gioco di ruolo di Bethesda fa ancora notizia nonostante siano passati nove anni dal suo debutto; il suo grande successo, reiterato nel tempo, è dovuto all’uscita di varie versioni e porting nel corso degli anni su tutte le console dell’attuale generazione, in più è terreno fertile per modders che aggiungono sempre una miriade di contenuti al titolo. Di recente, è stata aggiunta una mod che farà impazzire gli amanti degli animali.

Il modder Darkfox127 ha aggiunto da poco una mod dedicata ai simpatici animali felini: possiamo finalmente avere un gatto tutto nostro in Skyrim; questa mod, malgrado nascesse da un’idea abbastanza semplice, ha richiesto vari anni di sviluppo, ma il risultato in-game è eccezionale.

La mod, chiamata A Cat’s Life, aggiunge molto di più della semplice compagnia di un felino. Sarà possibile dar da mangiare ai randagi per strada, ottenere la loro fiducia e, successivamente, portarli con in viaggio per il vasto mondo di Skyrim. Durante l’esplorazione, dobbiamo dar da mangiare e coccolare il nostro nuovo amico, pena il suo deperimento e l’eventuale morte. Il limite massimo di gatti al nostro seguito sarà cinque; sarà possibile comprare svariati oggetti per loro: cuccia, collarino, ciotola e di conseguenza anche viveri adatti a lui. Ogni gatto randagio che troveremo avrà un suo carattere: può essere amichevole, neutrale o aggressivo. Sarà necessario usare un po’ di cibo per avvicinarli e guadagnare la loro fiducia.

La mod sarà disponibile dal 1 Agosto per le versioni Legendary e Special di The Elder Scrolls V: Skyrim. Alcuni fan si sono già pronunciati sulla mod definendola come una nuova ragione per iniziare l’avventura con un nuovo compagno di viaggio.

Condividiamo il loro pensiero, se siete gattari incalliti la mod A Cat’s Life sarà un’esperienza essenziale, per gli altri invece è un carino reminder per rivivere una gemma videoludica che non conosce tempo.