Grounded ora disponibile in accesso anticipato

Grounded, il titolo sandbox cooperativo di Obsidian Entertainment previsto per il 2021, è ora in accesso anticipato su PC e console tramite Xbox Game Preview, Xbox Game Pass e Steam Early Access.

In questa fase la versione giocabile di Grounded corrisponde circa al 20% della campagna che Obsidian prevede di includere al lancio; tuttavia è già possibile sperimentare la modalità cooperativa online, che si preannuncia fiore all’occhiello della produzione. Per i deboli di cuore è inoltre presente una modalità Arachnophobia, che promette di non far dormire la notte coloro che non amano i tessiragnatele.

La storia di Grounded è ambientata negli anni ’90, e vedrà i giocatori impersonare un gruppo di ragazzini rimpiccioliti per motivi misteriosi. Alti quanto una formica, dovranno farsi largo attraverso ambienti irti di pericoli, racimolare risorse e collaborare per non finire a fare da pasto per famelici insetti giganti. Si tratta insomma di un titolo di stampo survival in un ambiente di gioco sandbox, in cui utilizzare le risorse accumulate per costruire strutture offensive e difensive, cercando di evitarne la distruzione totale da parte delle arrabbiatissime formiche soldato!

Non resta che seguire lo sviluppo del gioco tramite la pubblicazione mensile dei dev diaries, nell’attesa di provarlo l’anno prossimo nella sua versione completa.