HOME » news

Grounded ora disponibile in accesso anticipato

Grounded, il titolo sandbox cooperativo di Obsidian Entertainment previsto per il 2021, è ora in accesso anticipato su PC e console tramite Xbox Game Preview, Xbox Game Pass e Steam Early Access.

In questa fase la versione giocabile di Grounded corrisponde circa al 20% della campagna che Obsidian prevede di includere al lancio; tuttavia è già possibile sperimentare la modalità cooperativa online, che si preannuncia fiore all’occhiello della produzione. Per i deboli di cuore è inoltre presente una modalità Arachnophobia, che promette di non far dormire la notte coloro che non amano i tessiragnatele.

La storia di Grounded è ambientata negli anni ’90, e vedrà i giocatori impersonare un gruppo di ragazzini rimpiccioliti per motivi misteriosi. Alti quanto una formica, dovranno farsi largo attraverso ambienti irti di pericoli, racimolare risorse e collaborare per non finire a fare da pasto per famelici insetti giganti. Si tratta insomma di un titolo di stampo survival in un ambiente di gioco sandbox, in cui utilizzare le risorse accumulate per costruire strutture offensive e difensive, cercando di evitarne la distruzione totale da parte delle arrabbiatissime formiche soldato!

Non resta che seguire lo sviluppo del gioco tramite la pubblicazione mensile dei dev diaries, nell’attesa di provarlo l’anno prossimo nella sua versione completa.

FONTE Gamingbolt

Articolo a cura di Alessandro Giovannini

videomaker, gamer, nerd, INTJ-A.

Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello.
Poi sono venuti gli studi e la laurea in cinema oltre al lavoro, in tv prima e come videomaker freelance poi, nonché le esperienze di redattore e inviato stampa presso siti di informazione cinematografica. In tutto ciò non ho mai abbandonato il gaming, che ho combinato con la mia passione per la scrittura ed il mio approccio analitico, prima sulle pagine di Spaziogames e ora qui su Player.
A tarda notte streammo sul mio sfigatissimo canale Twitch e nel resto del tempo mi struggo al pensiero di tutto il backlog che non riuscirò mai a recuperare :)

Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS)
Videogioco preferito: Final Fantasy VII
Piattaforme di gioco possedute: Super Nintendo, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, PC.

tes blades patch note

The Elder Scrolls: Blades – Patch Note 1.8

Fable: ex dipendenti di Batman: Arkham Knight, Mass Effect e GTA 5 al lavoro