Menu
HOME » news »
Informazioni su: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Metal Gear Solid V, la community sblocca ufficialmente un finale segreto

Metal gear solid V: The Phantom Pain, Metal Gear Solid, The Phantom

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain torna a far parlare di sé dopo cinque anni dalla sua uscita per un’impresa eccezionale: i giocatori ancora attivi nella versione PS3 del titolo hanno infatti sbloccato una sorta di finale segreto realizzando la distruzione dell’intero arsenale nucleare presente nel gioco.

Per coloro che non lo sanno infatti in The Phantom Pain è presente una sorta di multiplayer asincrono (permetteteci un termine semplificativo), attraverso il quale i diversi giocatori possono interagire con gli altri. Fra tali interazioni c’è anche quella di disattivare le testate nucleari costruite da altri durante il gioco.

https://www.youtube.com/watch?v=XX-fpU2itDw

Nel filmato segreto vediamo i Diamond Dogs celebrare solennemente il raggiungimento dell’agognato disarmo nucleare mondiale, un easter egg significativo se pensiamo che proprio questo è uno dei temi fondamentali della saga fantapolitica di Hideo Kojima. Non stupisce quindi che il game designer nipponico abbia voluto inserire un contenuto segreto di questo tipo.

Metal gear solid V: The Phantom Pain, Metal Gear Solid, The Phantom Pain, Snake, Venom Snake, Kaz

Nel corso del 2018 il video era già stato sbloccato grazie a un glitch, ma stavolta a quanto pare l’obiettivo è stato raggiunto sul serio anche grazie alla ormai esigua community ancora attiva sulla versione PS3 del titolo.

Quanti di voi stanno ancora giocando a The Phantom Pain? Cosa pensate dell’ultimo Metal Gear curato da Kojima-san?

Exit mobile version