Spider-Man: Miles Morales su PS5 potrebbe includere una versione remastered del titolo originale PS4

Marvel's Spider-Man Miles Morales, pubblicate le foto del dietro le quinte

Spider-Man: Miles Morales, attesa esclusiva per PlayStation 5, potrebbe racchiudere anche una versione rimasterizzata del titolo originale pubblicato nel mese di settembre 2018 (qui la nostra recensione). Ma andiamo con ordine.

Le notizie su Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sono state un po’ confuse da quando il gioco è stato rivelato per la prima volta. Originariamente dopo la sua presentazione, alcuni furono portati a credere che la nuova voce della serie fosse semplicemente un DLC stand alone piuttosto che un gioco completamente nuovo. Ora, ancora una volta, le informazioni su ciò che Miles Morales effettivamente conterrà sono di nuovo in discussione.

Secondo il nuovo numero di Game Informer, e come riportato prontamente da Comic Book, si vocifera che Spider-Man: Miles Morales, non conterrà soltanto la nuova esperienza stand alone incentrata su Miles, ma anche una remaster PS5 di Marvel’s Spider-Man del 2018. Quanto scritto, non è stato ancora confermato né da Sony né tanto meno dallo sviluppatore Insomniac Games. Ma quanto riportato dall’ultimo numero di Game Informer è inequivocabile: “Miles Morales non sarà un sequel tradizionale, poiché sarà disponibile in bundle con una versione rimasterizzata di Spider-Man di Insomniac che sfrutterà completamente l’hardware di PlayStation 5.”

Quindi qual è la probabilità che sarà effettivamente così? Bene, dato che un portavoce di Sony ha precedentemente descritto Spider-Man: Miles Morales come “un’espansione e un miglioramento del gioco precedente” sembra che la probabilità che il gioco originale possa arrivare anche su PS5 è più reale che mai.

A ciò bisogna aggiungere che Insomniac Games è stata chiaramente in grado di far girare Marvel’s Spider-Man sulla futura ammiraglia del colosso giapponese. Come lo sappiamo esattamente? Nel 2019, quando Sony ha iniziato a mostrare la potenza di PS5, il gioco che è stato utilizzato come Benchmark durante le demo di presentazione è stato proprio quello di Spider-Man. Anche se questo potrebbe benissimo essere stata un’iterazione compatibile con le versioni precedenti di Spider-Man per PS4 in esecuzione su PS5.

Non ci resta che attendere conferme o smentite ufficiali dai diretti interessati. Per ora, vi ricordiamo che Spider-Man: Miles Morales sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 5 entro la fine dell’anno (magari al lancio della console?).