Cuphead arriva su PS4!

cuphead annunciato per PS4

È ufficiale: Cuphead arriverà su Playstation 4! Arriva la conferma dopo il leak arrivato in mattinata, quasi a ciel sereno. Il celebre run n’ gun sviluppato da MDHR Studio è apparso nel PS Store inglese e australiano, una svista che è stata catturata, prima che Sony corresse ai ripari, da qualche utente che ha ricondiviso subito lo screen in rete.

Durante il Summer Game Fest, è stato mostrato il trailer di annuncio della versione PS4 di Cuphead che sarà disponibile da oggi!

Nessuna novità invece sul DLC The Delicious Last Course, il cui sviluppo, stando alle parole del team, sta procedendo bene. Una data di uscita non è ancora prevista.

Cuphead, pubblicato nel 2017 come esclusiva Xbox One e Windows, è un frenetico e difficile run n’ gun, genere portato alla gloria da Metal Slug e Commando, il cui stile grafico è ispirato ai cartoni americani degli anni 30. Anche la colonna sonora è ispirata a quell’epoca, pezzi ragtime e jazz arricchiscono i vari livelli di gioco.

Il giocatore può controllare uno dei due protagonisti dell’avventura, Cuphead, un personaggio con la testa a forma di tazza sferica e dei pantaloncini rossi, che ricordano molto la signature di Topolino.
Mughead è suo fratello, molto simile nelle fattezze ma con una testa a forma di tazza cilindrica, i suoi pantalocini sono blu, come quelli di Oswald, l’antesignano di Topolino.

Le loro vicende si sviluppano nell’isola Calamaio in cui, dopo essersi persi, arrivano al Casinò del Diavolo, dove inizieranno i loro problemi a seguito di una eccessiva dipendenza da gioco d’azzardo. I due fratelli perdono tutto e, per non dare la propria anima al Diavolo, proprietario del casinò, devono riscattare, entro un giorno, i contratti di tutti gli abitanti dell’isola che hanno venduto la loro anima all’infernale padrone di casa.

Per saperne di più, qui la nostra recensione di Cuphead. Non vi resta che vendere la vostra anima al diavolo, ed iniziare a giocare!