HOME » news

Avowed: presentato il nuovo RPG di Obsidian

Copertina Avowed

Obsidian Entertainment, studio estremamente famoso per la storia videoludica dei giochi di ruolo occidentali, ha presentato svariate novità durante l’Xbox Games Showcase. Una di esse è Avowed.

Avowed è un gioco di ruolo fantasy che, come già fatto con The Outer Worlds, continua l’approccio in prima persona. Per ora sappiamo solo che sarà ambientato nel mondo di Eora, ma Obsidian ha già preparato una sottosezione del proprio sito che forse sarà espansa per rivelarci i primi dettagli sul gameplay. Avowed non sarà un’esclusiva della nuova generazione di console ed è stato confermato per Xbox Series X, Xbox One, Xbox Game Pass e PC con Windows 10.

Dopo aver proposto un gioco che fa l’occhiolino ai fan veterani di Fallout, Obsidian è pronta a creare competizione anche per The Elder Scrolls?

Articolo a cura di Nicholas Sacco

Appassionato di ogni forma di gioco, che sia fisica o digitale, aspirante game designer e narrative lead, vorrebbe curare e/o creare ambientazioni che ogni nerd possa amare. Negli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi.
Il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate e attualmente collabora con Need Games per la localizzazione italiana del gioco di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory, ma si è espanso comprendendo anche argomenti videoludici come il franchise di Destiny.

Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita:
Momenti BG

S.T.A.L.K.E.R 2 si mostra in un primo teaser all’Xbox Showcase!

nuovo gameplay the medium

The Medium: mostrato nuovo video gameplay all’Xbox Showcase