HOME » news

Halo Infinite potrebbe essere diverso dagli altri episodi della serie

halo, halo infinite, xbox series x, microsoft

Mancano pochissime ore all’evento di reveal dei giochi first party di Xbox Series X e Phil Spencer continua ad accrescere l’hype, stavolta parlando di Halo Infinite, uno dei giochi più attesi dello showcase del 23 luglio.

Nel corso di un’intervista a Polygon, Spencer ha lanciato qualche mollichina di pane in merito alla struttura del nuovo Halo, accennando al fatto che è stato compiuto un lavoro di aggiornamento del gameplay rispetto ai capitoli precedenti della saga, con l’obiettivo di abbracciare uno stile di gioco più moderno e contemporaneo.

Credo che il videogioco si sia evoluto e che la visione debba essere “I nostri clienti sono appunto nostri e dobbiamo rispettare ciò che sono oggi” (…) e ciò si rifletterà anche nella struttura stessa del gioco.

halo, halo infinite, xbox series x, microsoft

Cosa vi aspettate da Halo Infinite?

Quali ingenti modifiche alla giocabilità o alla struttura di gioco vi attendete?

FONTE DualShockers

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

mafia-definitive-edition-gameplay

Mafia: Definitive Edition – 14 minuti e mezzo di gameplay

Far Cry 6: svelato il background di Anton Castillo