Final Fantasy VII Parte 2 è in pieno sviluppo

Secondo una recente intervista la seconda parte del remake di Final Fantasy VII, è entrata nel pieno dello sviluppo.

Beh non c’era da sorprendersi, dopo il successo della prima parte, rilasciata ad Aprile 2020, la quale ha fatto a lungo parlare di sé, nel bene e nel male.

La notizia arriva da una recente intervista di Famitsu lunga ben 15 pagine, dalla quale possiamo cogliere due informazioni cruciali su questa seconda parte.

Tetsuya Nomura, designer anche della prima parte, vuole mettere ben in chiaro la situazione:

Sappiamo che non vedete l’ora di giocare questo nuovo capitolo il prima possibile. Anche noi vogliamo portare a termine lo sviluppo il più in fretta che possiamo, per farvelo giocare a breve. Non vogliamo però accelerare lo sviluppo a discapito della qualità, anzi vorremmo che questo capitolo risulti qualitativamente superiore al primo.

final fantasy Vii remake, guida alle tecniche dei nemici

Anche il produttore Yoshinori Kitase ha parlato all’interno dell’intervista, questa volta lanciando quella che sembra una frecciatina alla trama di questa seconda parte:

La Nuova Storia di Final Fantasy VII è appena iniziata.

Questo risulta in contrasto con ciò che precedentemente aveva dichiarato, ovvero che la trama di questo Remake avrebbe seguito fedelmente quella del titolo originale. Qualche dubbio su questa affermazione l’avevamo già avuto date le varie modifiche e novità che già la prima parte aveva portato, attirando a sé non poche polemiche.