Lo show di Xbox Series X sarà più grande di ciò che pensiamo, parola di Geoff Keighley

C’è sempre più attesa per il 23 luglio, giorno in cui Microsoft trasmetterà in streaming il suo evento di presentazione di Xbox Series X. Il mondo è in attesa di scoprire se la diretta riuscirà a tener testa all’evento Sony del mese scorso, che ha mostrato per la prima volta PlayStation 5 al grande pubblico. Ebbene, secondo Geoff Keighley, Microsoft è pronta a sfoggiare una presentazione che andrà oltre le più rosee aspettative del pubblico.

Recentemente infatti Keighley ha preso parte ad una sessione di Q&A su Twitter (via @Klobrille), dichiarando che Microsoft ha in programma uno “show molto forte” per la fine di questa settimana. Il giornalista – che ospiterà il pre-show dell’evento – ha detto che la compagnia ha fatto tesoro delle critiche ricevute in occasione dell’evento di maggio – giudicato da alcuni troppo roboante rispetto agli annunci effettivi – e che il prossimo sarà più grande e succoso.

La sensazione è che ci saranno molti annunci di titoli first party, a partire dalla presentazione della campagna di Halo Infinite, già confermata; si vocifera anche che la neonata software house The Initiative coglierà l’occasione per presentare il suo misterioso titolo. Aaron Greenberg di Microsoft ha recentemente aggiunto che lo show durerà circa un’ora, e si concentrerà solo ed esclusivamente su reveal di nuovi giochi e aggiornamenti su alcuni titoli già annunciati.

E voi che aspettative avete per l’evento del 23 luglio? Credete che lo show imbastito da Microsoft terrà testa a quello della rivale Sony?