Overwatch, un eroe potrebbe morire in futuro

Overwatch, un eroe potrebbe morire in futuro
Durante un'intervista a Kotaku, Jeff Kaplan ha dichiarato che c'è la possibilità che uno dei protagonisti muoia con l'avanzare della storia.

Durante un’intervista a Kotaku, Jeff Kaplan ha dichiarato che c’è la possibilità che uno dei protagonisti muoia con l’avanzare della storia.

Contrariamente a quanto ci ha ripetuto Mercy più volte (“Gli eroi non muoiono mai!”) sembra proprio che il team di Overwatch abbia discusso più volte la morte di uno dei personaggi all’interno della storia per mobilitare nuovi eventi nella trama:

Discutiamo di queste cose ogni volta nel team: Possiamo uccidere un personaggio? Se uccidessimo un personaggio, chi potrebbe essere?

Naturalmente la morte di un personaggio non comporterà la sua rimozione dal gioco ma avrebbe valenza solo in termini di Lore. Con le linee temporali che si intersecano grazie ad eventi come Ritorsione, eroi morti possono comunque essere al centro dell’attenzione.

Kaplan ha inoltre affermato che i giocatori non conoscono ancora a fondo i retroscena di ogni personaggio e che la morte di uno di loro dovrà avvenire in un punto focale all’interno della storia per non essere un mero tentativo di smuovere l’animo degli spettatori.

In redazione ci siamo lasciati andare ad alcune teorie:

Reinhardt

Alla veneranda età di 61 anni, Reinhardt continua imperterrito a combattere con la sua armatura Crusader nonostante Mercy e Brigitte gli consiglino più volte di appendere il martello al chiodo. Dal video “Le Origini di Brigitte” notiamo che la figlia di Torbjorn è sempre pronta a rattoppare il suo mentore.

reinhardt brigitte
Brigitte cura Reinhardt dopo l’ennesima battaglia.

La morte di Reinhardt potrebbe essere l’ultimo passo per lo sviluppo del personaggio di Brigitte, un passaggio di testimone da maestro ad allievo e la continuazione di una missione: combattere per un futuro migliore.

Ana

Il Capitano Ana Amari è sempre stata l’anello di congiunzione tra Jack Morrison e Gabriel Reyes ai tempi di Overwatch, cercando sempre di mediare tra i due. Dopo aver finto per anni la sua morte, Ana è tornata sul campo di battaglia unendosi a Morrison (ora Soldato76) durante lo scontro contro Reaper visto nel fumetto “Vecchi Soldati”.

ana soldati
Da sinistra: Gabriel Reyes, Jack Morrison, Ana Amari.

La morte di Ana (questa volta per davvero) potrebbe portare allo scontro decisivo tra Soldato76 e Reaper.

Sombra

Può sembrare strano ma anche la più grande hacker del mondo potrebbe essere in pericolo. Dal video che racconta le sue origini abbiamo imparato che Sombra è affiliata a Talon solo per convenienza mentre raccoglie informazioni su quella che viene definita dai fan “The Eye Conspiracy”, una specie di deus ex machina al di sopra sia Overwatch che di Talon.

sombra eye
Estratto dal video “Le Origini di Sombra “

Diciamo che se passi la vita ad hackerare sistemi internazionali, ricattare imprenditori e fare il doppio gioco con una delle più temibili organizzazioni terroristiche qualche nemico te lo fai. Come un Icaro del futuro, Sombra potrebbe volare troppo vicina al Sole rivelando i segreti della “Cospirazione dell’Occhio” e mobilitando quindi nuovi importanti eventi nella storia di Overwatch.

Naturalmente si tratta di pure speculazioni e magari Jeff ed il suo team potrebbero cambiare idea. Secondo voi chi potrebbe lasciarci tra i personaggi dello sparatutto Blizzard?