Resident Evil Village chiuderà la storia iniziata in RE 7

Resident Evil Village, Resident Evil 8, Resident Evil VIII, Capcom

Resident Evil 7: Biohazard ha introdotto nella saga Capcom Ethan Winters, un protagonista inedito che è riuscito ad attrarre le simpatie del pubblico, ma a quanto pare la sua vicenda videoludica nel mondo di Resident Evil è già vicina a un epilogo.

In un’intervista apparsa su Famitsu, i producers Tsuyoshi Kanda e Pete Fabiano hanno infatti annunciato che Village concluderà la storia di Ethan, riprendendo dal punto critico in cui si è interrotta nel settimo episodio, dove eravamo chiamati a fare una scelta abbastanza pesante in merito ad alcuni comprimari molto importanti.

Resident Evil Village, Resident Evil 8, Resident Evil VIII, Capcom

A tal proposito i due producers non hanno chiarito quale delle due scelte diverrà canonica (né se magari Village darà la possibilità di due incipit diversi a seconda della scelta operata dal giocatore nell’avventura precedente), ma siamo certi che questo aspetto giocherà un ruolo davvero importante nello sviluppo della vicenda.

Altri aspetti discussi nell’intervista sono il ruolo del tetro villaggio in cui avrà luogo l’avventura (che secondo i programmatori sarà vero e proprio co-protagonista del gioco) e quello di alcuni elementi di gameplay storici della serie che torneranno in questa nuova avventura, come gli enigmi e un inventario ci permetterà di combinare elementi dell’equipaggiamento.

Secondo Fabiano e Kanda al momento Village è un prodotto completo al 60% dopo uno sviluppo di circa tre anni e mezzo, e punta a portare il gioco a un nuovo livello di immersione sfruttando la potenza della next gen.

Resident Evil Village, Resident Evil 8, Resident Evil VIII, Capcom

Il 2021, data di uscita del gioco, è ancora lontano, ma potrebbe valerne la pena attendere: quanti di voi stanno aspettando Resident Evil Village?