The Lord of The Rings Online: i giocatori rendono omaggio a Ian Holm (Bilbo)

    The Lord of The Rings Online, Ian Holm, Bilbo Baggins, Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit

    Ci sono momenti in cui alcune community di giocatori riescono a strappare qualche sorriso commosso, e questo è uno di quelle. Due giorni fa, alla notizia della morte di sir Ian Holm, attore britannico interprete di Bilbo nelle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, è avvenuto qualcosa di straordinario: su vari server del gioco, molti giocatori hanno condotto i loro avatar nei luoghi del gioco che più sono significativi nella vicenda umana di Bilbo all’interno delle storie di Tolkien.

    Sul server Evernight la meta del pellegrinaggio è stata Gran Burrone, città elfica in cui è possibile trovare Bilbo in versione PNG (ricordiamo che Bilbo visita la città di sire Elrond sia durante Lo Hobbit che ne Il Signore degli Anelli), mentre sui server Laurelin e Belegaer hanno deciso di raggiungere la cara vecchia Hobbiville, città di residenza dei Baggins della contea, per far visita al buco Hobbit del leggendario esploratore e detentore dell’Unico Anello.

    Davvero dei momenti meravigliosi, che ci ricordano quanto community come quelle di Lotr Online possano creare eventi indimenticabili.