Xbox Series X: secondo un insider la versione digital only esiste e costa la metà [rumor]

Xbox Series X, Xbox Series S, Microsoft,

Lanciata nei giorni scorsi, la notizia dell’esistenza di una versione economica di Xbox Series X si fa sempre più concreta. Secondo Eastmen, un insider abbastanza quotato, Xbox Series S (conosciuta anche come Xbox Lockhart) sarà una console digital-only (epigona quindi della versione “senza disco” di PS5 presentata una settimana fa), verrà presentata alla convention Microsoft di luglio e avrà un costo dimezzato rispetto alla controparte “standard”.

Eastmen riferisce che il prezzo di Series X verrà confermato soltanto all’annuncio di quello di PlayStation 5, e che il costo di Series S dovrebbe aggirarsi attorno ai 199 dollari, un prezzo talmente basso da creare un business “in perdita”, ma che potrebbe essere sostenuto dai ricavi di Xbox Game Pass.

Xbox Series X, Xbox Series S, Microsoft,

L’obiettivo di Microsoft sarebbe infatti secondo Eastmen quello di fare del suo comparto gaming un servizio basato sull’offerta di una selezione di contenuti digital-only di qualità disponibile a un prezzo contenuto e conveniente. Un’offerta su modello del Netflix “delle origini”, che ripagherebbe dei “bassi” ricavi della vendita della console e che farebbe della versione digita-only di Xbox Series X un suo tassello chiave.

Eastmen avrà ragione? Ci ritroveremo presto davanti la risposta Microsoft alla PlayStation 5 digital?

A questo punto non possiamo che attendere luglio per scoprirlo.