Solar Ash | Il nuovo gioco di Heart Machine annunciato per PS5

Durante la presentazione della nuova PlayStation 5 sono stati mostrati tanti giochi e tra di essi è apparso anche l’ultimo progetto di Heart Machine, sviluppatori emersi dopo l’uscita di Hyper Light Drifter. Si tratta di Solar Ash e l’influenza del loro titolo precedente si vede fortemente.

Solar Ash era stato mostrato per la prima volta a marzo 2019 e già ai tempi era stato confermato che il gioco si sarebbe svolto nello stesso mondo di Hyper Light Drifter, ma non sarebbe stato un sequel. Ascoltando il trailer si nota subito che la colonna sonora è stata affidata nuovamente al compositore Disasterpiece, il quale era già riuscito a dare a Hyper Light Drifter un’identità sonora pari a quella che Mick Gordon ha dato a DOOM negli ultimi anni.

Con un’evoluzione tecnica enorme rispetto al titolo precedente ambientato in questo mondo, chissà cosa ci proporrà questo nuovo titolo che sfrutterà le nuove potenzialità offerte da PS5.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Nicholas Sacco

Appassionato di ogni forma di gioco, che sia fisica o digitale, aspirante game designer e narrative lead, vorrebbe curare e/o creare ambientazioni che ogni nerd possa amare. Negli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi.
Il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate e attualmente collabora con Need Games per la localizzazione italiana del gioco di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory, ma si è espanso comprendendo anche argomenti videoludici come il franchise di Destiny.

Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita:
Momenti BG

PlayStation 5, PlayStation, Sony Computer entertainment

PlayStation 5 si svela nel suo design all White [Tutte le Info]

trailer di kena, esclusiva ps5

Kena: Bridge of Spirits | Mostrato il trailer dell’esclusiva PS5