GhostWire%3A+Tokyo+%C3%A8+tornato+a+mostrarsi+all%26%238217%3Bevento+PS5
player
/news/433630-ghostwire-tokyo-trailer-uscita.html/amp/
News

GhostWire: Tokyo è tornato a mostrarsi all’evento PS5

È passato circa un anno dall’ultima volta che abbiamo potuto vedere qualcosa su GhostWire: Tokyo, il nuovo progetto di Shinji Mikami, il padre di Resident Evil e del più attuale The Evil Within.

GhostWire: Tokyo è la nuova IP horror che dovrebbe portare il giocatore in un mondo allucinato e alienante. La capitale giapponese è il setting scelto per un horror che, nelle immagini mostrate mesi fa, appariva di stampo psicologico e prometteva di mantenere sempre alta la tensione grazie a un sonoro di altissimo livello e situazioni raggelanti. Considerazioni che, invece, adesso lasciano il posto ad altro.

Il primo trailer del gioco, mostrato all’E3 2019, infatti ci aveva dato solo pochi spunti, ma questo secondo filmato ha fornito qualche dato in più, mostrando anche alcune fasi di combattimento in prima persona, del tutto dissimile da ciò che pensavamo di conoscere e di aver capito. Ci sarà forte dinamismo, visto che il protagonista è dotato di poteri, a prima vista psionici, che gli permettono di fronteggiare duramente i nemici.

Il giocatore sarà messo nelle condizioni di usufruire di abilità, di natura ancora a noi sconosciuta, con le quali sprigionare dalle mani una potenza di “fuoco” davvero notevole. Chi si aspettava dunque un horror più classico o con un’azione alla The Evil Within, senza interferenze “magiche”, potrebbe storcere un po’ il naso, tuttavia è ancora presto per sentenziare.

Dobbiamo far notare, inoltre, che la visuale in soggettiva di GhostWire: Tokyo ci è parsa molto simile nelle inquadrature a quella presente in titoli in realtà virtuale. Uscirà una versione in VR o è stata solo un’impressione?

GhostWire: Tokyo è previsto per il 2021 e sarà disponibile su PS5, Xbox Series X e PC, ma sulla console Sony sarà esclusiva per un periodo di tempo limitato come annunciato da Geoff Keighley su Twitter.

This post was published on 11 Giugno 2020 22:56

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…

Nel 2027 League Of Legends riceverà il più grande aggiornamento di sempre: è alla ricerca di nuovi giocatori

League of Legends sta per ricevere uno dei più grandi aggiornamenti di sempre dalla sua…

Nuova truffa su Amazon sta colpendo tante persone: attenti a questo prodotto

Attento a quello che fai su Amazon perché rischi di cadere vittima di questa nuova…

C’è un’azienda che sta trasformando le blatte in cyborg: il piano incredibile

Una azienda ha deciso di avviare un piano che ha del singolare e del clamoroso…

L’artbook ufficiale di Clair Obscur Expedition 33 d’ora in poi è disponibile anche in italiano, tutti i dettagli

Una notizia importantissima per tutti i fan italiani di Clair Obscur Expedition 33: l'artbook ufficiale…

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…