Metal Slug torna su console e mobile con due nuovi capitoli

annunciato-un-nuovo-capitolo-di-metal-slug

Metal Slug, la famosa serie sparatutto a scorrimento di SNK, tornerà quest’anno con due nuovi capitoli. Rispettivamente per console e smartphone.

Il nuovo Metal Slug per console sarà un’esperienza tradizionale, come ogni capitolo della saga numerata. Anche in questo caso ci saranno livelli con nemici da combattere, piattaforme da saltare e boss da sconfiggere. Siamo pronti a spendere centinaia di “coins” virtuali e rigiocare all’infinito il nuovo capitolo?

Per quanto riguarda la nuova esperienza destinata a smartphone si tratterà di un atipico card type mobile game. Uscirà, come di consueto su iOS e Android e attualmente la sua lavorazione è completa all’80%.

L’ultima versione di Metal Slug rilasciata con il nome di Metal Slug XX. Si trattava di una revisitazione di Metal Slug 7 rilasciato dieci anni prima su Nintendo DS e altre console. Adesso non vediamo l’ora di vedere un nuovo capitolo principale dopo anni di titoli mobile tower defense

Entrambi i titoli sono in sviluppo dallo studio SNK, tuttavia il report del sito Siliconera parla anche di un terzo titolo in sviluppo presso TiMi Studios, una società sussidiaria di Tencent. Purtroppo su questo gioco non ci sono ancora informazioni, se non che si tratti di un titolo per mobile.

È passato un po’ di tempo dal rilascio dell’ultimo titolo della serie principale, Metal Slug 7. Era il 2008 e il gioco uscì per Nintendo DS. Fu poi portato su Xbox 360, PSP ed infine dieci anni dopo anche su PlayStation 4 con il nome di Metal Slug XX (si legge “Duble X”).

Per adesso non sappiamo quali sono le console previste per questo nuovo capitolo. Probabilmente si tratterà di un titolo destinato a PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e perché no, anche pc o next gen! Non vediamo l’ora di avere nuove interessanti informazioni sul rilascio di questo titolo.