Sigmata: solo per oggi il gdr di MS Edizioni è disponibile in “pay what you want”

sigmata in offerta pay what you want

Sui canali social di MS Edizioni, editore italiano che negli ultimi anni ha espanso la sua attività anche nel mondo del gioco di ruolo, ha realizzato per oggi una iniziativa molto particolare riguardo Sigmata: This Signal Kills Fascists, il singolare gioco di ruolo cyberpunk ambientato negli anni ’80.

Come gesto di solidarietà verso gli eventi scaturiti da Minneapolis in seguito alla morte di George Floyd, ed in particolare l’ormai famigerato tweet di Donald Trump in cui dichiara il gruppo ANTIFA come terroristico, l’editore permette a tutti i giocatori di acquistare una copia digitale di Sigmata tramite DrivethruRPG al cosidetto “pay what you want”, ovvero un prezzo libero scelto dall’utente (minimo un euro).

Ecco l’iniziativa diffusa tramite la pagina Facebook di MS Edizioni:

Arriva in un momento storico già compromesso il tweet del Presidente americano, che designa ANTIFA, il collettivo antifascista internazionale alla guida della rivolta partita da Minneapolis dopo l’uccisione di George Floyd, come “organizzazione terroristica”. Il collettivo internazionale, con diverse cellule in tutto il mondo, da anni si oppone all’ascesa dell’estrema desta e al radicamento dei suoi tratti distintivi: suprematismo bianco, fascismo, razzismo.

In vicinanza ai fatti di Minneapolis e per commemorare la memoria di #GeorgeFloyd, per tutta la durata di domani, martedì 2 giugno, Sigmata: This Signal Kills Fascists – GDR Italia sarà disponibile in “Pay what you want” su DriveThruRPG.com al link 🔥 https://bit.ly/3gL6dwf

Perché anche un gioco di ruolo può descrivere ciò che sta accadendo: fino a che non ci sarà giustizia, non ci sarà pace.

https://www.facebook.com/MSEdizioni/photos/a.180869268958776/1130019417377085/?type=3&theater

Nel caso vogliate approfittare dell’occasione per acquistare il PDF di Sigmata, potete raggiungere la pagina di DrivethruRPG relativa al gioco a questo indirizzo.

Vi ricordiamo che questa promozione è valida solo per l’intera giornata di oggi, 2 giugno 2020!

Sigmata non nasconde di essere un gioco particolare, dai toni molto forti.

Sigmata, cyberpunk e fascismo all’epoca del gioco di ruolo

È un segnale molto importante che proprio Sigmata venga “spinto”, per così dire, in un’occasione del genere. Per altro nella giornata del 2 giugno, una ricorrenza ulteriormente importante per il nostro Paese.

Infatti, Sigmata: This Signal Kills Fascists è un gioco di ruolo cyberpunk che parla di un’insurrezione contro un Regime totalitario, in una visione distopica degli Stati Uniti d’America durante gli anni ’80. I giocatori assumono il ruolo dei Ricevitori, l’avanguardia supereroica della Resistenza, in possesso di incredibili poteri quando sono nel raggio di una torre radio che trasmette una speciale sequenza numerica chiamata il Segnale.

Senza dubbio un gdr particolare, che dimostra come sia possibile anche espandere le tematiche del gioco di ruolo attraverso mondi e realtà che di solito non vengono sfiorate.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Valentino Cinefra

Valentino Cinefra scrive di videogiochi per varie testate italiane, tra cui SpazioGames, BadTaste e VideoGamer Italia.

Su queste pagine si occupa di giochi di ruolo, tra report delle fiere più importanti, analisi dei prodotti del momento, ed approfondimenti più o meno eclettici che mischiano vari argomenti di cultura pop nella speranza di tirare fuori qualcosa di sensato.

E pensare che, quando da piccolo gli venne chiesto di provare Dungeons & Dragons, lui rifiutò vigorosamente perché inorridito dall'idea di passare pomeriggi interi a tirare dadi e "raccontare buffonate". Non solo il gioco di ruolo è diventata sua croce e delizia, ma farebbe di turno per tornare in quell'epoca fatta di pomeriggi incredibili, tra avventure senza senso, zero rispetto per il regolamento, e tanta improvvisazione e delirio.

Call of Duty: Modern Warfare, Warzone e Mobile – Nuove stagioni rinviate

sony chiude una backdoor del playstation store cinese

Sony risolve un annoso bug del Playstation Store cinese