Mafia 3: Definitive Edition contiene una mappa di Berlino

Mafia sta per tornare in una nuova edizione

Con l’annuncio della Mafia Trilogy è stata rilasciata una versione aggiornata di Mafia III con dei miglioramenti tecnici che include tutti i DLC del gioco. Oltre a questi contenuti qualcuno ha trovato anche qualcosa di interessante: nascosta tra i file è possibile trovare la mappa inedita della città di Berlino inutilizzata nel gioco finale.

Lo YouTuber Sliderv 2 ha pubblicato un video sul suo canale in cui esplora la città con il protagonista di Mafia III Lincoln Clay. La città viene mostrata da cima a fondo ed è possibile notare che mancano la maggior parte delle texture. Tolto questo dettaglio la mappa sembra essere completa. Nel video non viene spiegato in che modo il creator ha avuto accesso al contenuto.

Ci chiediamo come mai tagliare un contenuto così grande da Mafia III. L’ipotesi di molti utenti è quella che il contenuto provenga in realtà da un titolo cancellato sempre di Hanger 13 di nome Rhapsody. Tale gioco, in sviluppo nel 2018, doveva essere ambientato negli anni ’80 e vedeva protagonista un ebreo intento a vendicarsi per la morte dei parenti.

Rhapsody non è stato mai concluso ma parte del gioco è sopravvissuta all’interno di Mafia III: Definitive Edition. Ci chiediamo come mai: un easter egg? Una svista dei programmatori? Siamo curiosi di saperlo.

Intanto ricordiamo che Mafia Trilogy uscirà ufficialmente il 28 agosto per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Mentre il secondo e il terzo capitolo sono già disponibili, il primo capitolo, che consisterà in un vero e proprio remake, sarà disponibile da quella data. Non vediamo l’ora di rigiocarci!