Halo 3 su pc: la beta pubblica arriva a giugno

halo-3-su-pc-arriva-la-beta

Secondo quanto annunciato da 343 Industries la prima fase di beta/flight pubblica di Halo 3 per pc Windows avrà inizio nel mese di giugno. Per essere più precisi il team spera di poter lanciare la beta nella prima metà del mese.

Come riportato sul forum di halowaypoint.com

Halo 3 è il prossimo nel menu ad arrivare su Master Chief Collection per PC. Siamo già pronti con le prime fasi di flight dell’Anello 1. La prossima settimana puntiamo a rendere il flight disponibile nelle mani dei nostri partner, il che è molto prima del previsto. Il nostro obiettivo è quello di rendere pubblica l’inizio della beta per la prima metà di giugno.

Halo 3 su PC non sarà una remastered

Halo 3 arriverà sulla Master Chief Collection prima del previsto per un motivo: non si tratta effettivamente di un remake, ma sarà un porting della versione originale su PC. In poche parole, non aspettiamoci una miglioria grafica come per Halo 1 e 2 Anniversay. A questo si aggiunge il fatto che questa sarà la prima release ufficiale di Halo 3 su PC.

Ecco un video con le differenze grafiche tra Halo 3 originale e la versione della Master Chief Collection rilasciata su Xbox 360 nel 2014. La versione pc non sarà troppo differente

Halo 3 è una delle pietre miliari dell’epoca Xbox 360, nonché il cavallo di battaglia della console assieme a Gears of War durante la prima metà del ciclo vitale della console. La storia di questo capitolo vede la battaglia tra umani e Covenant in un punto cruciale. La missione di Master Chief è quella di fermarli e impedire la distruzione della vita nella galassia, salvando così il genere umano.

Dopo il rilascio di Halo 3, 343 Industries si focalizzerà su Halo 3 OSDT e Halo 4. Si tratterà degli ultimi due giochi della serie che saranno disponibili su PC. Nessun piano, per ora, del rilascio della campagna giocatore singolo di Halo 5 su PC.

Per quanto riguarda la beta di Halo 3, vi aggiorneremo non appena sapremo una data precisa. Intanto vi ricordiamo che Halo 3 sarà disponibile nella Master Chief Collection, che è inclusa nell’abbonamento Xbox Game Pass per PC.