Persona 5 Royal ha registrato vendite record in occidente

persona-5-royal-record-di-vendite

Persona 5 Royal ha registrato vendite record in occidente a partire dalla sua uscita a fine marzo. È stato comunicato da SEGA, società madre di Atlus durante i recenti briefing finanziari della compagnia.

Non sono stati diffusi dettagli in particolare sul numero di copie vendute in versione fisica e digitale, ma è stato semplicemente comunicato che c’è stato un “record di vendite in occidente”.

Trattandosi di un prodotto che essenzialmente consiste in una rielaborazione ed espansione di un titolo di tre anni fa e proposto su una console che ha raggiunto quasi la fine del suo ciclo vitale nessuno su aspettava dei risultati da record per le vendite di Persona 5 Royal. E invece così è stato.

I motivi del successo sono riconducibili all’ottima campagna pubblicitaria riservata al sito e per la localizzazione dei testi a video. Tra questi, ricordiamo, c’è anche la lingua italiana. Non possiamo che esserne felici di questi risultati e confidiamo di vedere l’arrivo di Persona 5 Scramble, il seguito ufficiale di genere musou anche in occidente.

Leggi la nostra recensione di Persona 5 Royal