Una città creata su Minecraft da un team di esperti

La comunity di Minecraft è conosciuta per le sue creazioni incredibili, e questa volta torniamo a parlarne per la costruzione di alcuni edifici in-game.

Varuna è un team di costruttori in Minecraft che nell’ultimo lavoro ha ricostruito la città di Orario dalla serie animata DanMachi, città che si sviluppa come un cerchio. Costruita su commissione per un cliente – quindi non è possibile scaricarlo gratuitamente – la città è 800×800; se includiamo anche i dintorni, la grandezza della mappa arriva a 1500×1500. Essendo una commisione non potrà essere esplorata, perché il team di Varuna è costituito da architetti, designers e artisti, che lavorano per clienti privati. 

Sul subreddit di Minecraft leggiamo che ci sono voluti due mesi di lavoro per il team per completare l’opera, passando 12 ore al giorno sul progetto, basti pensare che ogni casa è stata realizzata anche all’interno.
Vi rimandiamo al sito del team di Varuna per dare uno sguardo alle altre creazioni realizzate nell’universo di Minecraft, come il Zero terrain map o Villain Bases.

La città di Orario dall'alto
Altri dettagli della città di Orario