Una mod trasforma il remake di RE3 nel remake di Dino Crisis

mod dino crisis remake

Capcom sta facendo molte sorprese ai fan delle sue saghe storiche, soprattutto ai giocatori di vecchia data vogliosi del ritorno di Resident Evil ai suoi schemi classici. Anche se il remake di Resident Evil 3 ha prestato il fianco a qualche critica, dovuta pure all’impeccabilità del lavoro svolto sul rifacimento del secondo capitolo, non si può negare che rivedere RE3 con quella veste grafica abbia fatto comunque piacere ai più.

I tempi sembrano maturi per il ritorno di un’altra serie amatissima di Capcom, Dino Crisis, ma l’azienda giapponese ha da un po’ di tempo spento un po’ gli entusiasmi dimostrando di volersi concentrare maggiormente sulla saga zombie. Ne sono una prova la possibilità più che concreta di rivedere anche Resident Evil 4 in versione remake e i leak sempre più insistenti su Resident Evil 8.



Non sappiamo se il remake di Dino Crisis si farà e quando tempo ci vorrà, ma nel mentre ci stanno pensando gli appassionati a coprire la lacuna. Grazie a una mod, creata da DarknessRvaltier, i possessori di una copia di Resident Evil 3 Remake per PC, potranno avere un assaggio di un Dino Crisis moderno. La mod, infatti, intitolata Dino Evil 3, trasforma la maggior parte degli zombie in dinosauri e fa sì che Jill Valentine sia il più simile possibile a Regina, la protagonista di Dino Crisis.

Il caschetto bruno di Jill diventa rosso fuoco e il suo outfit riceve dei ritocchi sostanziosi. La mod può essere scaricata gratuitamente da Nexusmods ed è facilissima da installare, basta seguire le istruzioni scritte nella pagina dedicata. Questa è lontana dall’essere perfetta, presenta ancora alcune imprecisioni e può creare conflitto con altri aggiornamenti, tuttavia, nel complesso, è un buonissimo compromesso per chi proprio non riesce ad aspettare un annuncio ufficiale.