Tharsis in arrivo su Nintendo Switch

Tharsis mette nelle tue mani la prima spedizione dell’umanità su Marte; il giocatore dovrò guidare la crew tra disastri, mancanza di cibo, e la natura terribile dello spazio. Un miserioso segnale originato dalla regione di Tharsis (un’enorme regione montuosa di origine vulcanica su Marte presso l’equatore del pianeta) dà via a questa missione, ma non sappiamo chi l’ha mandato e neppure perché. A causa di una tempesta di asteroidi, due membri della crew muoiono, la navicella è danneggiata e molti dubbi si insinuano nella mente del resto dell’equipaggio.

Tharsis si basa su combattimenti a turno in un’ambientazione survival che richiede capacità di strategia e scelte tattiche. Il titolo è ora disponibile su Nintendo Switch, parte dell’iniziativa di QubicGame, chiamata gamesvscovid19, dove il 20% di tutti i profitti ricavati tra aprile e giugno 2020 verrà donato al serizio sanitario in Polonia e nel resto del mondo.

Il gioco è stato originariamente rilasciato nel 2016 da Choice Provisions, ora ottimizzato per Nintendo Switch che propone la nuova versione in occasione del cinquantesimo anniversario della missione Apollo 13, la quale ha profondamente ispirato i creatori del videogioco.

Il titolo sarà disponibile al prezzo di 11,99€ con uno sconto del 25% fino ad 19 aprile 2020. In più, i giocatori che hanno già acquistato titoli della QubicGames avranno un ulteriore sconto del 33% fino al 19 aprile.

Banner dell'iniziativa contro il Coronavirus