L’epilogo di Xenoblade Chronicles Definitive Edition avrà dei contenuti inediti

Xenoblade Chronicles, Xenoblade Chronicles Definitive Edition

L’uscita di Xenoblade Definitive Edition, programmata per il 29 maggio, è senza dubbio l’occasione giusta per molti di recuperare e poter giocare per la prima volta questo classico del j-rpg, ma Nintendo e Monolith Soft hanno pensato anche ai fan storici introducendo un nuovo, sfizioso contenuto.

Secondo un tweet di Nintendo Europe, l’epilogo dell’epica avventura conterrà un nuovo capitolo della vicenda, ambientato un anno dopo la fine della storia principale e intitolato Future Connected.

La cosa sarebbe già interessante di per sé, ma è a questo punto che arriva la vera chicca: il capitolo inedito dell’epilogo è stato infatti concepito per essere giocato senza dover affrontare l’intera avventura daccapo, come se fosse un segmento di storia autoconclusivo a parte.

Cosa vuol dire questo? Semplice, che tutti i fan storici del titolo che volessero scoprire i contenuti della nuova sezione potranno farlo fin dal momento in cui metteranno il disco nella propria console, indizio del fatto che forse le aggiunte apportate potrebbero essere di un certo peso per la storia e l’esperienza ludica “originale”.

Stando così le cose questa Definitive Edition ha davvero gli strumenti per accontentare i palati di tutti i giocatori, vecchi e nuovi che siano (almeno sulla carta).