Lo sparatutto tattico Argo in arrivo gratuitamente su Steam

Lo sparatutto tattico Argo in arrivo gratuitamente su Steam


Bohemia Interactive (Operation Flashpoint, Arma, Day-Z) ha annunciato che il suo prossimo titolo, lo sparatutto tattico Argo, sarà disponibile sulla piattaforma Steam a partire dal 22 Giugno.

Argo includerà una varietà di modalità di gioco, un sistema per sbloccare armi ed equipaggiamenti, classifiche, un editor di mappe e molto altro.

Nel titolo, i giocatori vestiranno i panni di mercenari ingaggiati da due fazioni rivali e dispiegati sull’isola di Malden, una rivisitazione del terreno di gioco presente in Operation Flashpoint: Cold War Crisis, primo titolo di Bohemia Interactive.

I giocatori saranno in grado di scontrarsi in feroci combattimenti 5 vs 5, al termine dei quali riceveranno punti esperienza, necessari per sbloccare nuovi equipaggiamenti.

Oltre alle modalità competitive, sarà disponibile una nuovissima modalità cooperativa denominata “Combat Patrol”. La modalità permetterà a 10 Giocatori di unirsi per scontrarsi con nemici controllati dal computer all’interno di una vasta area di gioco open world.

Ogni esperienza di gioco durante la modalità Combat Patrol sarà unica: gli obiettivi da raggiungere verranno generati casualmente, i nemici saranno generati proceduralmente e l’ isola di Malden vanterà ben 62 kmdi aree esplorabili.

L’ annuncio dell’uscita di Argo è accompagnato da una serie di nuovi screenshot:

Per condire il tutto, Bohemia Interactive ha deciso di integrare in Argo il famoso 3D Stage Editor di Arma III, che permetterà di creare mappe personalizzate.

Argo è stato reso disponibile al pubblico l’ anno scorso, sotto l’etichetta Bohemia Incubator. Il prototipo del titolo, dapprima chiamato Project Argo, si è evoluto costantemente nel tempo in seguito ad una serie di aggiornamenti: i più importanti comprendono la riduzione di elementi dell’Interfaccia Grafica, l’aggiunta di un sistema per sbloccare nuovi equipaggiamenti, cambiamenti al terreno di gioco, l’aggiunta della modalità combat patrol e altre piccole correzioni adibite a far lavorare in squadra gli utenti.

Argo sarà disponibile su Steam e su Bohemia Store e non richiederà alcun tipo di micro-transazione né di pagamento per usufruire al 100% del titolo.

Se tuttavia rientra nei vostri interessi supportare la Software house e lo sviluppo del titolo, Bohemia Interactive ha dato la possibilità agli utenti di comprare pacchetto Sostenitori. Il pack conterrà delle speciali ricompense: 14 animazioni esclusive per la schermata di MVP, 22 unici oggetti cosmetici, la possibilità di usare veicoli nell’editor 3D di scenari, l’accesso ai server premium dei sostenitori di Argo e l’evidenziazione dei nomi dei sostenitori nella classifica. Il costo del Pack, salvo ulteriori variazioni, dovrebbe essere di 10,00 $.

Rimaniamo in attesa di nuove informazioni da parte di Bohemia Interactive.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Andrea Crapanzano

Videogiocatore fin dalla tenera età di 5 anni con un NES ed un fantastico pc con MS-DOS. Amante della Souls Saga, di Monster Hunter, dei Moba e degli action. Musicista a tempo perso.

Overwatch: guida alla Season 5 ed agli Eroi

Lego Marvel Super Heroes 2 e Cars 3: ecco cosa abbiamo visto