Google Stadia Pro gratuito per due mesi contro il Coronavirus

Dopo prolungati silenzi Google è tornata a far parlare di sé con un offerta molto interessante che permette ai nuovi iscritti di Google Stadia di usufruire di due mesi di Stadia Pro. Il colosso di Mountain View ha messo in piedi un offerta a tempo limitato che permetterà agli isolati di usufruire gratuitamente di quello che doveva essere uno dei servizi più rivoluzionari della storia dei videogiochi, rivelatosi poi un prodotto con molto potenziale ma tanti problemi.

Per poter usufruire della sopracitata offerta gli utenti avranno semplicemente l’obbligo di iscriversi al sito ufficiale di Google Stadia. Da qui a quarantotto ore tutti gli utenti iscritti riusciranno a partecipare all’iniziativa; anche dopo queste quarantotto ore sarà possibile iscriversi a Stadia ma i primi a poter giocare saranno gli utenti che già facevano parte in qualche modo della playerbase della piattaforma.

Phil Harrison ha commentato la cosa con un post sul blog di Google.

Crediamo che i videogiochi possano essere un perfetto modo di socializzare con amici e famiglia mentre ci si ritrova a vivere situazioni spiacevoli nel mondo reale, bloccati in casa per chissà quanto tempo. Per questo motivo abbiamo deciso di dare a 14 paesi diversi l’accesso gratuito a Stadia, il tutto per due mesi.

Quest’offerta non è l’abbonamento gratuito di Google Stadia ma qualcosa di differente, creato appositamente per affrontare l’emergenza. L’abbonamento gratuito di Stadia dovrebbe arrivare entro fine anno se i piani del colosso di mountain view non vengono cambiati.

Cosa è possibile fare con Google Stadia Pro?

google stadia

Google ha messo a disposizione due mesi di Stadia Pro a tutti gli utenti che si registreranno alla piattaforma nel corso dei prossimi giorni. L’offerta in sostanza da diritto a tutti i vantaggi tipici di Stadia pro, compresi i videogiochi inclusi gratuitamente nel pacchetto.

Al momento dallo store di Google Stadia è possibile richiedere i seguenti giochi:

  • Destiny 2: The Collection
  • Grid
  • GYLT
  • Serious Sam Collection
  • Spitlings
  • Stacks On Stacks (On Stacks)
  • Steamworld Dig 2
  • Steamworld Quest: hand Of Gilgamech
  • Thumper

Tutti i giochi che verranno acquistati dal giocatore durante questo periodo verranno mantenuti anche dopo il termine dell’offerta, richiedendo giusto il pagamento di Stadia Pro per poter essere utilizzati in un secondo momento.

Da quanto Google ha dichiarato, al momento l’opzione non è ancora attiva per i nuovi utenti e giusto chi era già abbonato a Stadia Pro potrà usufruire dei due mesi gratuiti nonostante un abbonamento eventualmente annullato.

Per provare a riscattare Stadia basta visitare questo link

Google ha deciso di regalare due mesi di Stadia gratuito a tutti gli iscritti al suo servizio di game streaming contro la pandemia
Grazie a IlCirox per l’immagine

Da quanto abbiamo potuto scoprire con delle prove sul campo, registrandosi da smartphone siamo riusciti comunque a riscattare l’offerta.

Per poter giocare a Stadia rimangono validi i requisiti annunciati da Google al lancio. È possibile giocare su Android, iOs, PC o Smart TV (con Google Chromecast Ultra).

Per poter giocare su PC bastano mouse e tastiera, per poter giocare su smart tv è obbligatorio lo Stadia controller e infine per poter giocare su Smartphone è possibile usare anche il Dualshock 4 o il pad Xbox One, connessi al dispositivo mediante Bluetooth.

Ricordatevi che non tutti gli smartphone sono compatibili con Stadia, sia dal lato Android che dal lato iOs. La lista completa degli smartphone è disponibile sul sito ufficiale della compagnia e comprende dispositivi di fascia alta come Pixel 2,3,4 o Samsung Galaxy S8,S9,S10 e S20. Gli iPhone non sono ancora disponibili.

Obbligatoria per giocare a Stadia è una connessione a internet, possibilmente particolarmente performante. Per poter giocare con risoluzione Full HD sarà necessario possedere una connessione ad almeno trenta megabit di banda.

Al momento Google, per cercare di limitare l’utilizzo della banda in un momento di siffatta emergenza, ha deciso di limitare la risoluzione massima di Stadia al Full HD, rendendo impossibile lo streaming in 4k su qualsiasi dispositivo.

Proverete Stadia?
Fatecelo sapere nei commenti!