Ironcast arriverà su Nintendo Switch

Ripstone Publishing e Dreadbit hanno annunciato nella giornata di oggi che Ironcast è in arrivo su Nintendo Switch e sarà ufficialmente disponibile questa estate. Al momento non disponiamo di una data più precisa, ma soltanto di una generica “estate”, ma in fondo è già qualcosa.

Ironcast è un gioco di strategia a turni ambientato durante l’epoca Vittoriana: siamo nel 1886, al tempo della Rivoluzione Industriale. Tra le features del titolo figurano la morte permanente in determinate circostanze e più di cinquanta oggetti da sbloccare. Gli sviluppatori del titolo si sono dedicati ad implementare le sue meccaniche con quelle di Nintendo Switch, così che sarà disponibile il supporto all’HD Rumble ed anche l’utilizzo del touchscreen.

Ispirato agli scrittori di fantascienza di epoca vittoriana, quali H.G. Wells e Jules Verne. Ironcast è ambientato in un periodo storico alternativo rispetto al corso degli eventi reali. Un’epoca in cui uomini e donne raffinati, gli uni con in testa cappelli a cilindro le altre con in testa cappellini, comandavano giganti macchine belliche deambulanti, portando morte e distruzione ai nemici dell’Impero Britannico. Comanda un veicolo deambulante alto 7 metri chiamato Ironcast e affronta un esercito invasore composto da altri Ironcast, nel tentativo di difendere l’Inghilterra vittoriana del 1880.

Le battaglie vengono combattute generando nodi di risorse, che a loro volta guidano le varie armi e sistemi dell’Ironcast. Devi scegliere attentamente come utilizzare questi nodi, sia offensivamente, per azzoppare e distruggere i tuoi avversari, sia difensivamente, se il nemico sospetta che un fuoco di sbarramento sia in arrivo.

Fonte originale.