Michael Chu lascia la Blizzard dopo vent’anni

michael chu lascia la blizzard
Ancora una volta Blizzard vede andar via uno delle sue colonne portanti, questa volta tocca a Michael Chu.

Ancora una volta Blizzard vede andar via uno delle sue colonne portanti, questa volta tocca a Michael Chu, lead writer dietro i maggiori progetti della casa di Irvine.

Le penna principale

Michael Chu negli ultimi anni è stato il responsabile della lore di Overwatch e di tutti gli sprazzi di storia rilasciata al di fuori del gioco come i racconti su Ana e Tracer o le diverse origin story dei diversi eroi. La sua figura all’interno del team era una di quelle più prominenti insieme a Jeff Kaplan, comparendo spesso in video o ai diversi panel del Blizzcon dedicati proprio allo sviluppo del famoso sparatutto. Dopo l’edizione 2019 lo abbiamo visto presentare Overwatch2 e resta ora in dubbio chi prenderà il suo posto.

Ma anche altri grandi storie portano la sua firma non solo in Blizzard, basti pensare a titoli come Burning Crusade, Warcraft 3, Diablo 2 e 3 fino ad arrivare al intramontabile Neverwinter Nights 2.

Overwatch mi ha letteralmente cambiato la vita […] ho sempre pensato che i giochi e le storie che raccontano hanno l’abilità di unire le persone, l’empatia che provi nel vestire (virtualmente) i panni di qualcun altro può colmare lo spazio tra distanze,culture e nazioni. La community di Overwatch ha rafforzato questa mia idea. Ho sentito storie di persone che hanno imparato un nuova lingua partendo solo da una linea di dialogo o addirittura persone che sono state invogliate a partire per un viaggio dopo aver visitato quel luogo in gioco. Ma soprattutto le persone empatizzano con storie di qualcuno differente da loro.

Queste alcune delle parole di Michael Chu su suo blog personale.

Altri cambi all’orizzonte

daniel alegre

Nel frattempo ai vertici di Activision Blizzard si preparano a dare il benvenuto al nuovo Direttore Operativo, Daniel Alegre. L’ex Google vanta decenni di esperienza nel settore dell’intrattenimento e del gaming, il suo compito sarà quello di supervisionare le attività di Activision, Blizzard e King in toto. Nonostante le controversie degli ultimi mesi, Alegre ha dichiarato di essere eccitato all’idea delle nuove possibilità per l’azienda avendo come compito primario quello di reclutare nuovi talenti per mantere alto il livello qualitativo dei diversi prodotti.