Valkyria Revolution, parla Yasunori Mitsuda


Nella giornata di oggi il compositore Yasunori Mitsuda ha raccontato della colonna sonora di Valkyria Revolution. L’artista avrebbe aggiunto un tocco classico ad una produzione moderna, ma non vogliamo anticiparvi oltre: leggiamo insieme il comunicato stampa ufficiale fornitoci da Koch-Media.

Il noto compositore Yasunori Mitsuda racconta dell’aggiunta di un tocco classico nella Colonna Sonora di Valkyria Revolution in un nuovo video

Inoltre, effettua il pre-order del gioco ora per ricevere un contenuto extra esclusivo degno di un soldato Vanargand!


Milano, 31 Maggio – Il mondo di Valkyria Revolution è ispirato all’era della Rivoluzione Industriale Europea e si concentra su una guerra di liberazione tra due nazioni molto diverse. Con questo in mente, il leggendario compositore Yasunori Mitsuda ha realizzato dei brani che donano un tocco classico che rispecchia l’epoca in cui è ambientato il gioco. Quale modo migliore per farlo se non registrare un concerto dell’Orchestra Sinfonica di Tokyo per la colonna sonora? Inoltre, Sarah Àlainn, che ha collaborato in passato con Mitsuda, una cantante multilingue Giapponese – Australiana con una voce che copre oltre 3 ottave, offre la sua bellissima interpretazione ad un paio di brani.

Guarda il nuovo video qui di seguito e scopri di più sul processo creativo di Mitsuda!

Anche i pre-order sono aperti! Unirsi ai soldati d’elite di Vanargand è un grandissimo onore e chi effettuerà il pre-order riceverà degli oggetti extra che li aiuteranno nella lotta. In Europa le potenziali reclute riceveranno gli scenari DLC The Formation of Vanargand e The Ring of Contract, 30 scaglie di ragnite e una collezione speciale di ragnite da usare in  combattimento (Time Flux+, Heal Field+ e Fall Earth+).

I possessori di una PlayStation®4 che effettueranno il pre-order di Valkyria Revolution otterranno anche un tema esclusivo “The Princess and the Valkyria”!

A proposito del gioco

Sulla scia di una rivoluzione, i soldati d’elite di Jutland, i Vanargand, devono unirsi per sconfiggere il Ruzi Empire e fermare la morte stessa – la Valkyria. Questa squadra anti-Valkyria é equipaggiata con armi avanzate ed ha la potente abilità di maneggiare incantesimi ragnite per combattere questa terrificante minaccia. Questa unità è composta da soldati che hanno una elevata affinità con la ragnite; anche le truppe Jutland della Principessa Ophelia si sono unite. La Principessa ama profondamente il suo paese  ed ha risposto alla chiamata per liberare tutti coloro i quali sono soggiogati dalla tirannia di Ruzi. Ma, Amleth Grønkjær, il comandante della Vanargand nasconde un terribile segreto. Sarà amico o nemico del paese che ha giurato di proteggere?

Caratteristiche di Valkyria Revolution:


  • Affronta la morte – A capovolgere le sorti della battaglia in Valkyria Revolution è Brunhilde, una degli ultimi antichi e potenti Valkyrur, esseri magici con poteri quasi illimitati. E’ vincolata da un giuramento con le forze nemiche ed i giocatori dovranno trovare un modo per sconfiggerla.
  • Preparati per LeGION – Valkyria Revolution ha un nuovissimo Sistema di Battaglia che mescola combattimenti in tempo reale e strategia tattica. I giocatori possono prendere il sopravvento sul campo di battaglia utilizzando delle combo o delle astute tattiche, il giusto bilanciamento tra azione e tattica è la chiave per il successo.
  • L’ingegnosità della guerra – Attraverso le avversità si sviluppano grandi opere di ingegneria, e con una patria assediata, i giocatori possono aggiornare le loro armi esistenti attraverso differenti percorsi di personalizzazione.
  • Un nuovo aspetto grafico – Valkyria Revolution ha un nuovo aspetto grafico grazie al nuovo motore Gouache .
  • Compositore Classico – Valkyria Revolution ha una Colonna Sonora vibrante realizzata dal talentuoso compositore Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger, Stella Glow)

Chi effettuerà il preorder e acquisterà le copie limitate al lancio per PS4 e Xbox One in Europa, riceverà 12 brani della colonna sonora del talentuoso Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger, Stella Glow). Le “Limited Edition” sono disponibili solo fino ad esaurimento scorte, affrettati a prenotare la tua copia!

Valkyria Revolution Caratteristiche Chiave
Piattaforma: PlayStation®4 & Xbox One
Data d’uscita: 30 Giugno 2017
Sviluppatore: SEGA
Genere: JRPG
Giocatore: Single-player
PEGI: 16
Prezzo: €39.99
Lingua: Testi in inglese e voice over in inglese e giapponese

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Pettine

Mi piace leggere, scrivere, videogiocare, approfondire la mia conoscenza delle lingue indoeuropee e mangiare i bambini.

Classifica Vendite hardware in Giappone, Switch domina

Arms Switch – Anteprima