Gratis il DLC a tema pestilenza per Crusader Kings II

Crusader Kings 2 dlc the reaper s due

Se avete gettato centinaia di ore nel videogiocare probabilmente è anche colpa dei buon vecchi videogiochi grand strategy.

Sapete no, Europa Universalis, Crusader Kings, Victoria, Stellaris, Hearts Of Iron e così via. Paradox, dall’alto dei suoi milioni di euro in fatturato grazie ai DLC domina ampiamente la scena grazie ad un carnet di giochi enorme, variegato e con quantità quasi innumerabili di contenuti aggiuntivi da acquistare.

La compagnia però sembra essere anche molto attenta a ciò che succede nel mondo: sapete, no ?

Epidemie, panico, isolamento forzato in casa. Per cercare di mitigare questa situazione il publisher svedese ha deciso di regalare un DLC di Crusader Kings 2, perfettamente a tema con l’attuale situazione mondiale.

The Reaper’s Due è acquistabile da Steam per zero euro e zero centesimi sino al nove Marzo; una cifra golosa se consideriamo che anche Crusader Kings 2 è diventato gratuito da un po’.

Cosa permette di fare questo DLC di Crusader Kings 2?

The Reaper’s Due è un contenuto aggiunto che aggiunge alla complicata equazione che regola Crusader Kings 2 un agente molto interessante: una pestilenza.

Al normale gameplay del titolo vengono aggiunti metodi per contenere l’infezione come la costruzione di ospedali o lo sviluppo di zone di quarantena.

Sarete disposti a sacrificare i vostri contadini per salvare il vostro castello?

Per cercare di mostrare al meglio le caratteristiche del contagio il dlc include anche una nuova map mode per permettere al giocatore di tracciare meglio il percorso dell’infezione. La scoperta ed il trattamento di questa avviene attraverso la diagnosi da parte dei medici di corte e ed il successivo trasferimento dei malati in ospedale, grandi strutture che cerca di alleviare le sofferenze del malato.

Successivamente da bravi reggenti dovremo saper reggere i problemi causati dallo spopolamento e dalla morte dei nostri sudditi: saremo in grado di far prosperare il nostro regno dopo un cambiamento del genere o moriremo tutti in preda alle finte quarantene?

IL DLC aggiunge anche nuovi tratti ai nostri reggenti, nuovi eventi casuali all’equazione ed un sacco di piccoli cambiamenti dedicati ai giocatori più appassionati.

Se riuscite a dominare completamente la materia del DLC potrete anche riuscire ad avere un gatto domestico o a giocare a scacchi con la morte ottenendo l’immortalità; questo solo se vi piace l’idea di non prendere ne voi ne il gioco particolarmente sul serio.

Beh, un buon modo per aspettare tutti insieme l’arrivo sul mercato di Crusader Kings 3, non trovate? Il nuovo capitolo del brand Paradox è destinato ad arrivare sugli scaffali entro la fine del 2020.