Castlevania%3A+Symphony+of+the+Night+%C3%A8+disponibile+su+iOS+e+Android
player
/news/423493-castlevania-symphony-night-ios-android.html/amp/
News

Castlevania: Symphony of the Night è disponibile su iOS e Android

Castlevania: Symphony of the Night è disponibile sull’App Store e su Play Store al prezzo di €2,99. Uno dei videogiochi più influenti della storia è stato rilasciato da Konami per dispositivi iOS e Android, una vera svolta per chi vuole recuperare questo gioiello utilizzando il proprio smartphone o un tablet. Considerato che il gaming su mobile sta crescendo esponenzialmente, questa mossa sarà in grado, potenzialmente, di far conoscere questa pietra miliare a milioni di giocatori ignari di quanto sia stato importante per il medium.

Questa versione di SotN ha piena compatibilità con i controller, funzionalità inedite tutte da scoprire, gli obiettivi da sbloccare e i sottotitoli in ben sei lingue, tra cui l’italiano.

Castlevania: Symphony of the Night uscì su PlayStation nel 1997, per poi approdare l’anno dopo su Sega Saturn. Il titolo vampiresco ha ricevuto negli anni vari porting che lo hanno condotto su piattaforme di generazioni diverse: su PSP nel 2007 grazie alla versione denominata The Dracula X Chronicles, su Xbox One nello stesso anno, su PS4 nel 2018 con Castlevania Requiem: Symphony of the Night & Rondo of Blood.

Se cercate una definizione di metroidvania allora dovete giocare a Symphony of the Night, opera magnificente che è riuscita a far ricredere tutti coloro che avevano dato per spacciato il 2D, in un’epoca in cui ormai le tre dimensioni erano diventate lo standard. L’intro del gioco è ancora oggi considerata una delle più belle e d’atmosfera della storia, con il final boss, Dracula, da affrontare senza neanche un tutorial (altri tempi!) o un preambolo, prendendo il controllo di Richter.

Alla fine di essa, il protagonista del gioco diveniva Alucard, il figlio di Dracula, che aveva sposato la causa degli umani. Proprio in SotN, ci venne spiegato per la prima volta che Castlevania, il castello del signore oscuro, aveva vita propria, risorgendo ogni cento anni.

Preparate l’acqua santa e accendete i vostri dispositivi mobile, la lotta tra Bene e Male non ha mai avuto fine.

This post was published on 4 Marzo 2020 10:36

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Nioh 3: l’arma più rotta del gioco e le altre armi migliori

Nioh 3 è finalmente arrivato sul mercato e siamo qui con una guida completa sull'arma…

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…