The+Dark+Pictures%3A+il+secondo+episodio%2C+Little+Hope%2C+esce+questa+estate
player
/news/423157-the-dark-pictures-secondo-episodio-little-hope.html/amp/
News

The Dark Pictures: il secondo episodio, Little Hope, esce questa estate

The Dark Pictures è la serie antologica di Supermassive Games, il team dietro a Until Dawn. Il primo episodio, Man of Medan (qui la recensione) è stato pubblicato il 30 agosto 2019, sul finire della stagione estiva e ci ha messo nei panni di un gruppo di ragazzi intrappolati su una nave fantasma.

Gli amanti dell’horror e delle storie del terrore non aspettavano altro che l’annuncio del secondo episodio di una serie che si spera sia molto lunga e proficua. Ebbene, la seconda “puntata” intitolata Little Hope è stata confermata e uscirà questa estate.

All’inizio del video vediamo alcune scene di Man of Medan con i voti della critica specializzata, nella seconda parte del trailer invece viene mostrato il nuovo episodio, Little Hope.

Ovviamente, i racconti interattivi della serie The Dark Pictures sono tutti autoconclusivi (con svariati finali da sbloccare), pertanto Little Hope avrà nuovi protagonisti – quattro studenti di un college e il loro professore – e un setting inedito, la piccola cittadina, appunto, di Little Hope che, come una nota città di nostra conoscenza, è avvolta da una nebbia impenetrabile.

Proprio come in Man of Medan, saranno presenti due modalità multigiocatore: “Storia Condivisa”, che consente di condividere la storia e giocare con un amico online, e “Serata al Cinema”, in cui si potrà giocare con un massimo di 5 giocatori in una modalità offline passandosi il controller.

Il CEO di Supermassive, Pete Samuels, afferma che “il team è impegnato affinché ogni nuovo episodio possa offrire esperienze horror sempre più emozionanti”, e promette che “il prossimo capitolo, Little Hope, porterà una nuova storia davvero inquietante”.

This post was published on 28 Febbraio 2020 11:30

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…

Il nuovo FIFA arriverà e lo farà grazie a Netflix in tempo per i mondiali del 2026: ecco cosa sappiamo

FIFA tornerà nel mondo dei videogiochi e stavolta lo farà in collaborazione con Netflix in…