Menu
HOME » news »

Nvidia lancia una GPU a tema Cyberpunk 2077… ma si può solo vincere

nvidia lancerà un GPU di cyberpunk 2077

UPDATE 18/02/2020: Nvidia mostra la GPU griffata Cyberpunk 2077

Nvidia ha pubblicato su Twitter un video in cui mostra la GPU griffata Cyberpunk 2077, una GeForce RTX 2080 Ti.

Ovviamente, Nvidia ha condiviso anche le prestazioni che sono davvero altissime. Potete vederle nell’immagine sottostante. Ciò che invece non vi farà piacere sapere è che la GPU Cyberpunk 2077 Edition non sarà messa in vendita, ma potrà essere vinta partecipando a un concorso.

Altra brutta notizia è che questo concorso non vale per l’Italia. Non si tratta di cattiveria nei confronti de giocatori italiani, presumiamo che la decisione sia stata obbligata dalle cervellotiche leggi italiane sui concorsi a premi.

News pre-update

Macchine volanti, potenziamenti biomeccanici e computer quantistici, questo ed altro si aspetta chi prova un videogioco a tema cyberpunk. La tecnologia che diventa unica unità di misura delle nostre vite è tematica importante in prodotti di intrattenimento che ci raccontano il futuro… non che oggi si scherzi su questo argomento.

Sul discorso computer e genere cyberpunk, un assist ci viene fornito da Nvidia, marchio che non ha bisogno di presentazioni, soprattutto se si è particolarmente esigenti e si ritiene che sotto gli 8K non possa esserci amore. La famosa azienda di componenti per prodotti multimediali è in procinto di rilasciare una GPU a tema Cyberpunk 2077, il titolo che sta generando più hype in assoluto.

Una conferma ufficiale non c’è, ma l’indizio è talmente diretto e chiaro nelle sue intenzioni di generare attesa da rappresentare a tutti gli effetti un’ufficialità. Infatti, sull’account Twitter dell’RPG di CD Projekt Red c’è stato uno scambio di battute, palesemente voluto, che portato Nvidia alla pubblicazione di un’immagine che lascia poco spazio ai dubbi.

L’account del gioco chiede a NvidiaGeForce di pensare a una GPU limited edition di Cyberpunk 2077, per tutta risposta, Nvidia twitta la seguente immagine.

Stay Tuned. Accogliamo la loro richiesta e rimaniamo sintonizzati. Ma le caratteristiche di questa unità di elaborazione grafica come saranno? Non essendoci stata ancora una conferma, non esistono tuttora dei requisiti.

Ricordiamo, inoltre, che Nvidia si sta muovendo in modo deciso anche sul fronte dello streaming con il suo servizio denominato GeForce Now, facendo concorrenza a Google Stadia che ha tracciato un percorso tutto ancora da esplorare, visto che il suo lancio non ha fatto gridare al miracolo.

Non appena verranno rilasciati ulteriori dettagli sulla GPU targata Nvidia a tema Cyberpunk 2077, ve li segnaleremo prontamente. Nel mentre, potete dare un’occhiata al nostro info box in basso per rimanere aggiornati sul videogioco in uscita il 17 settembre, data modificata a seguito di un rinvio.

Se invece volete approfondire un argomento specifico sul gioco, vi consigliamo di leggere la story: <<Ecco perché è giusto non uccidere NPC della storia (e bambini)>>

Exit mobile version