Nuova uscita per 7th Sea: Nazioni Pirata

Siamo alle porte del Modena Play 2018 e la Need Games! presenta i suoi nuovi prodotti che lancerà proprio in occasione della fiera.

Tra questi, spicca un titolo che in molti attendevano: 7th Sea – NAZIONI PIRATA.

Nazioni Pirata 7th sea asterion need games
Copertina del manuale Nazioni Pirata

Nazioni Pirata è un supplemento per il gioco di ruolo 7th Sea che si aggiunge ai due già usciti di recente. Questo manuale amplia l’ambientazione di 7th Sea e allarga gli orizzonti dei naviganti che solcano i mari del continente di Thea.

Il manuale descrive cinque nuove Nazioni Pirata:

  • Numa, la terra dove sono nate le leggende e non se ne sono mai andate.
  • La Bucca, un tempo isola prigione, divenuta ora centro di intrighi internazionali.
  • Le Isole di Atabea, dove i Rahuri navigano accanto agli spettri dei propri avi.
  • Aragosta, patria della Fratellanza della Costa e paradiso per i pirati.
  • Jaragua, una colonia di schiavi liberati e fonte della nuova Stregoneria del Kap Sévi.

Come spunti per trame e avventure, nel manuale vengono narrate storie e leggende a tema piratesco. In particolare, potremo scoprire la leggenda del Diavolo Jonah, le storie che si narrano sulla temuta Reis e conosceremo la prima multinazionale del mondo, la Compagnia Commerciale Atabeana.

Nazioni Pirata 7th sea asterion need games mappa thea
La mappa del continente di Thea, dove sono ambientate le avventure di 7th Sea.

Nazioni Pirata contiene, inoltre, nuovi Vantaggi e Background, Storie e Stegonerie per caratterizzare al meglio i nostri personaggi.

Il gioco di ruolo 7th Sea, scritto da Jhon Wick, è uscito in una prima edizione nel 1999 e ha totalizzato la cifra record di 1.316.813 dollari sulla piattaforma Kickstarter. Nel 2017 Need Games!, la nuova casa editrice fondata da Nicola Degobbis, in collaborazione con Asmodee Italia, come distributore esclusivo, ha lanciato in Italia la seconda edizione di 7th Sea durante il Modena Play di quell’anno.

Nel 2017 7th Sea ha vinto il premio di Gioco di Ruolo dell’anno.

7th Sea è un gioco di ruolo di cappa e spada, ricco di intrighi, esplorazioni e avventure ambientate nel continente di Théah, una terra magica e misteriosa ispirata all’Europa rinascimentale. I personaggi sono eroi capaci di affrontare da soli una dozzina di sgherri armati di spade, coltelli e pistole e combattono per una giusta causa oppure per arricchirsi o anche soltanto per vivere il brivido dell’avventura. Il gioco trae ispirazione dai classici della letteratura come “I Tre Moschettieri“, “La Primula Rossa” o “Il Corsaro Nero” e strizza l’occhio a opere cinematografiche più recenti: “Pirati dei Caraibi” è un valido esempio.

Nazioni Pirata 7th sea asterion need games
In 7th Sea interpretiamo eroi in puro stile cappa e spada.

7th Sea ha un sistema di gioco molto particolare: utilizza solo i dadi a dieci facce e fa della narrazione rocambolesca il suo punto di forza.

Se cercate un esempio di una partita tipo a 7th Sea, i nostri amici di Sesso, Droga e D&D qualche tempo fa ci hanno raccontato una delle loro ragguardevoli sessioni.

Nazioni Pirata è il terzo supplemento in commercio per 7th Sea. Prima di questo, è stato pubblicato Eroi & Malvagi, che propone numerosi personaggi da usare come “cattivi” o alleati per le campagne di gioco o come spunti per creare il proprio eroe. L’uscita più recente è l’immancabile Schermo del GM.

Sono disponibili numerose risorse gratuite per 7th Sea scaricabili dalla pagina dedicata.

Nazioni Pirata sarà presentato in anteprima al Modena Play 2018 dal 6 al 8 Aprile. Con l’occasione, Need Games! promuove un evento di gioco di ruolo multitavolo dal titolo: “Grosso Guaio ad Aragosta”, un’epica avventura che introduce il Mare Atabeano, i suoi buccanieri e la perfida Compagnia Atabeana, presentati nel manuale.

Nazioni Pirata è un manuale cartonato di 208 pagine e avrà un prezzo al pubblico di €39,90.

[amazon_link asins=’8895001354,8895001346,889500132X’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2e115c75-3267-11e8-af09-a1b6c56525b4′]