Continuiamo a parlare di The Witcher 3 che, in queste ultime settimane, sta monopolizzando i siti di informazione videoludica nonostante sia uscito nel 2015. Ciò sta avvenendo grazie al successo della serie Netflix che sta aiutando il videogioco a superare alcuni record.
Non che il gioco di ruolo di CD Projekt Red abbia bisogno di spintarelle, ma un videogioco di quasi cinque anni fa è normale che si trovi nella sua fase calante, nonostante sia uno dei più influenti della decade appena passata, ma è indubbio che la serie tv con Henry Cavill abbia dato nuova linfa al videogioco tratto dalle opere letterarie di Andrzej Sapkowski.
Il record più recente battuto da The Witcher 3 è quello dei giocatori simultanei su Steam. Il titolo è stato infatti giocato in contemporanea da 100.000 giocatori, un dato davvero impressionante se si pensa che il picco era stato raggiunto a maggio del 2015 con 92.268 giocatori simultanei.
Da quel momento, The Witcher 3 non si era più avvicinato così tanto alla cifra tonda, cosa che invece è avvenuta oggi grazie alla spinta data dalla serie tv che è riuscita, da un lato a far avvicinare i neofiti alle avventure di Geralt di Rivia, dall’altro a far rinascere nei giocatori di vecchia data la voglia di esplorare le bellissime ambientazioni e uccidere mostri.
Come potete vedere nell’immagine qui sopra, The Witcher 3 è riuscito a superare anche Destiny 2, di pochissimo, gioco molto più recente e che si basa sull’incontro simultaneo dei giocatori. Ovviamente, non è invece riuscito a scalzare dei mostri sacri della competitività come PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS, Dota 2 e Counter Strike: Global Offensive, videogiochi che sono in vetta a questa classifica ormai da mesi e che sono stati concepiti proprio per far giocare simultaneamente migliaia di utenti.
Anche Grand Theft Auto V, anch’esso non di primo pelo, è difficilmente superabile visto che il titolo Rockstar rimane ancora oggi uno dei videogiochi più venduti in tutto il mondo, arrivando addirittura a fatturare più di qualsiasi altro prodotto d’intrattenimento.
Sicuramente si tratta di una fase che avrà una durata più o meno limitata, ma c’è senza dubbio da rimarcare il fatto che è bastata l’uscita della serie tv per rimettere sulla cresta dell’onda un gioco che aveva ormai già dato. Chi dei nostri lettori ha riscoperto The Witcher 3 dopo aver visto la serie Netflix? Ditecelo nei commenti.
This post was published on 2 Gennaio 2020 20:44
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…