Frictional+Games+sta+per+annunciare+il+suo+prossimo+gioco%3F
player
/news/417264-frictional-games-sta-per-annunciare-il-suo-prossimo-gioco.html/amp/
News

Frictional Games sta per annunciare il suo prossimo gioco?

Frictional Games con gli horror ci sa fare, lo studio di sviluppo svedese ci ha regalato esperienze da brivido come Penumbra, Amnesia: The Dark Descent e SOMA, e sarebbe anche ora poter giocare il loro prossimo titolo.

La possibilità che il momento dell’annuncio di un nuovo videogioco di Frictional stia per arrivare si presagisce dal nuovo sito web che il team ha messo online e che potete raggiungere da questo link. Come potete vedere voi stessi, la pagina non offre molti spunti per ragionare in modo serio su cosa potrà mai essere questo nuovo progetto: c’è il logo della software house, i social, l’opzione per seguire la newsletter e… un puntino bianco che lampeggia al centro di una schermata nera.

Davvero poco, non abbiamo nessun altro dettaglio su cui congetturare, ma siamo abbastanza sicuri che l’apertura di un nuovo sito web porterà con sé un annuncio importante e questa sicurezza arriva da alcune dichiarazioni risalenti al 2017 del team stesso.

In un post pubblicato sul loro blog, resero noto di essere al lavoro su, non uno, ma ben due progetti distinti. Il primo era addirittura in una fase avanzata di sviluppo, mentre il secondo ha subito dei ritardi a causa di problemi con una “nuova tecnologia”.

La società sta lavorando a due nuovi progetti. Il primo è già in “piena produzione” e l’80% del team ci sta attualmente lavorando.

Interessanti le parole sul secondo progetto: “riguarderà meno l’orrore diretto, viscerale e maggiormente il giocatore che acquisirà una comprensione di concetti diversi”.

Non sappiamo molto altro, ma attendiamo con impazienza un loro annuncio perché dai creatori di Amnesia e SOMA ci aspettiamo sempre grandi cose.

Vi piace il loro modo di approcciare ai survival horror? Qual è l’opera di Frictional Games che preferite? Ditecelo nei commenti.

This post was published on 27 Dicembre 2019 17:10

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…

Il nuovo FIFA arriverà e lo farà grazie a Netflix in tempo per i mondiali del 2026: ecco cosa sappiamo

FIFA tornerà nel mondo dei videogiochi e stavolta lo farà in collaborazione con Netflix in…