Il mashup di Jazz Jackrabbit e Sonic Gratis

sonic e jazz jackrabbit insieme da giocare online

Correva l’anno 1994, era proprio il 26 dicembre e a casa di mia nonna pregustavo i regali ricevuti dagli zii, mia cugina scartò il primissimo Jazz Jackrabbit. Fu amore a prima vista con il mondo del gaming.

25 anni dopo sfogliando reddit scopro che il mashup tra Sonic e Jazz Jackrabbit è giocabile gratuitamente via browser. BOOM!

Il browser game mischia l’esperienza di gioco del primo Jazz Jazkrabbit ( celebre gioco di Epic Games che prima di Fortnite sfornava giochi da urlo ), con il primo, secondo e quarto capitolo di Sonic.

Dopo il pranzo di Rinforzo di Santo Stefano sto provando il gioco e posso esplorare circa sei pianeti con grafica, livelli e nemici diversi, il tutto in un mashup davvero particolare e dal gameplay, che risulta interessante e “quasi attuale” anche 25 anni dopo.

Non mi dilungo oltre, fate un tuffo nel passato con me cliccando il bottone qui sotto (funziona solo da PC vi avverto).

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata.

Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming.

Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena.

Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play.

Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati.
Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.

Credendo Vides: Istruzioni per l’uso alla Puntata 2×14 di Luxastra

chitarra creata con i bastoncini dei lecca lecca

Fan crea una chitarra di Super Mario World con 10.000 bastoncini di lecca-lecca