Final Fantasy 7 Remake: nuova ondata di screenshots


Square Enix, nel tentativo di continuare a giocare con il nostro povero cuore nostalgico, ha deciso di continuare a centellinare in giro le informazioni riguardanti Final Fantasy 7 Remake, uno dei videogiochi più attesi sulla piazza. La compagnia giapponese ha svelato alcuni screenshots riguardanti il gioco, facendo chiarezza su alcune modifiche strutturali che stanno venendo messe in pratica per permette al gioco di avere nuova vita.

Gli scatti mostrano numerose alcuni tra i personaggi più importanti del gioco all’interno di alcune scene cardine: Sephiroth avvolto dalle fiamme o Tifa che guarda il cielo stellato, entrambi inquadrati di spalle sono due perfetti esempi di riproposizione di scene classiche del gioco con il nuovo engine.

Oltre a ciò i nuovi screenshot rilasciati dalla compagnia mostrano anche, per la prima volta, volti di personaggi ancora non coperti come il presidente Shinra (a capo della omonima compagnia di importanza capitale nella storia del titolo) o Heidegger, il responsabile della sicurezza che per la prima volta acquista dei lineamenti umani.

A comparire c’è anche Roche, un Soldier 3-C divenuto ribelle, nuova aggiunta nel cast rispetto ai personaggi presenti nel gioco originale.

C’è anche spazio per del gameplay negli screenshot rilasciati. Questi, con Aerith in bella vista, mostrano ad esempio l’abilità unica Tempesta o le sue capacità magiche, destinate ad essere utilizzate prevalentemente a distanza. Caricando tempesta attraverso la pressione dell’apposito tasto, il giocatore avrà la possibilità di caricare e aumentare la potenza dell’attacco speciale. Oltre a ciò la nostra bellissima Aeris avrà abilità come Soul Drain (in grado di assorbire MP da un nemico) o Lustrous Shield (in grado di danneggiare i nemici che lo toccano), abilità assente nel titolo originale.

A ciò aggiungiamo anche dei bellissimi screenshots riguardanti Shiva (invocazione che nel gioco originale si otteneva decisamente dopo), il cimitero dei treni o il quartiere generale deella Shinra.

Final Fantasy 7 Remake arriverà su Playstation 4 il 3 Marzo 2020 e sbarcherà su altre console a un anno da tale data.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Godfall sarà un gioco in co-op

Godfall, esclusiva PS5, baserà l’esperienza di gioco sulla co-op

persona-5-strikers

Spunta il logo di Persona 5 Strikers: di cosa si tratta?