Final Fantasy 7 Remake: nuova ondata di screenshots

Square Enix, nel tentativo di continuare a giocare con il nostro povero cuore nostalgico, ha deciso di continuare a centellinare in giro le informazioni riguardanti Final Fantasy 7 Remake, uno dei videogiochi più attesi sulla piazza. La compagnia giapponese ha svelato alcuni screenshots riguardanti il gioco, facendo chiarezza su alcune modifiche strutturali che stanno venendo messe in pratica per permette al gioco di avere nuova vita.

Gli scatti mostrano numerose alcuni tra i personaggi più importanti del gioco all’interno di alcune scene cardine: Sephiroth avvolto dalle fiamme o Tifa che guarda il cielo stellato, entrambi inquadrati di spalle sono due perfetti esempi di riproposizione di scene classiche del gioco con il nuovo engine.

Oltre a ciò i nuovi screenshot rilasciati dalla compagnia mostrano anche, per la prima volta, volti di personaggi ancora non coperti come il presidente Shinra (a capo della omonima compagnia di importanza capitale nella storia del titolo) o Heidegger, il responsabile della sicurezza che per la prima volta acquista dei lineamenti umani.

A comparire c’è anche Roche, un Soldier 3-C divenuto ribelle, nuova aggiunta nel cast rispetto ai personaggi presenti nel gioco originale.

C’è anche spazio per del gameplay negli screenshot rilasciati. Questi, con Aerith in bella vista, mostrano ad esempio l’abilità unica Tempesta o le sue capacità magiche, destinate ad essere utilizzate prevalentemente a distanza. Caricando tempesta attraverso la pressione dell’apposito tasto, il giocatore avrà la possibilità di caricare e aumentare la potenza dell’attacco speciale. Oltre a ciò la nostra bellissima Aeris avrà abilità come Soul Drain (in grado di assorbire MP da un nemico) o Lustrous Shield (in grado di danneggiare i nemici che lo toccano), abilità assente nel titolo originale.

A ciò aggiungiamo anche dei bellissimi screenshots riguardanti Shiva (invocazione che nel gioco originale si otteneva decisamente dopo), il cimitero dei treni o il quartiere generale deella Shinra.

Final Fantasy 7 Remake arriverà su Playstation 4 il 3 Marzo 2020 e sbarcherà su altre console a un anno da tale data.