Dark Souls: Remastered in arrivo a Maggio con uno speciale Amiibo

dark souls remastered come evocare solaire

Diciamocelo subito senza mezzi termini: il Nintendo Direct di ieri notte è stata la cornice di vere e proprie “bombe videoludiche“. Tra i vari annunci fatti, una menzione particolare va fatta a Dark Souls: Remastered. Dopo tanto parlare, finalmente possiamo dirlo: il gioco ha una data di uscita, fissata nel prossimo 24 Maggio 2018. Ma non è finita qui. Tutti i possessori di Nintendo Switch hanno ricevuto anche un’altra graditissima sorpresa: sempre dal prossimo 24 Maggio sarà disponibile un Amiibo di Solaire di Astora, uno dei personaggi più celebri del gioco targato From Software, nella posa della sua famosissima “Lode al Sole“.

Uno speciale Amiibo per Dark Souls: Remastered

[amazon_link asins=’B079NCC8KT,B07923YG8Q,B00R6KNXV0,B01MXLB67B’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e6053265-2386-11e8-aaa0-e7903bdc48c5′]

Bandai Namco Entertainment Europe ha confermato proprio poche ore fa che un Amiibo basato sul famosissimo Solaire di Astora sarà disponibile a partire dallo stesso giorno della release di Dark Souls: Remastered. Grazie all’amiibo, il celebre gesto della “Lode al Sole” potrà essere usato con grande baldanza sin dall’inizio del gioco (la posa potrà comunque  essere ottenuta anche giocando). Sia l’amiibo che la Dark Souls: Remastered, il remake dell’originale e amato Dark Souls, saranno disponibili in Italia dal prossimo 24 maggio 2018.

dark souls amiibo
Un Amiibo che farà la felicità di tantissimi amanti del gioco di From Software.

Ma le buone notizie non finiscono qui. C’è infatti un’altra grande notizia per tutti i giocatori: nel prossimo futuro sarà realizzato un “network test”, una vera e propria beta, che interesserà Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Questo test consentirà ai gamer di scaricare e giocare una parte di Dark Souls: Remastered prima dell’uscita ufficiale del gioco, in modo da poter provare il gameplay e le feature online in anteprima assoluta. Maggiori dettagli sul network test saranno rivelate presto.

In ogni caso, non dobbiamo dimenticarci che questa remastered di Dark Souls potrebbe avere un seguito. Non è assolutamente da escludere, infatti, che i successivi capitoli della saga targato From Software possano approdare successivamente anche su Nintendo Switch, senza ovviamente escludere eventuali opere di rimasterizzazione.

Restate sintonizzati per eventuali news in merito.