PS4: un tema gratuito per celebrare la Festa delle Donne

ps4 festa delle donne
Ecco il bellissimo tema disponibile per Playstation 4.

Come tutti sanno, l’08 Marzo non è una giornata come tutte le altre, ma è il momento in cui si celebra la Giornata Internazionale delle Donne. Proprio per questa ragione, Sony non ha voluto rimanersene in disparte, ed ha deciso di dare il proprio personale omaggio alle donne, che siano giocatrici o meno. È da poco disponibile su PS4 un tema celebrativo, che ritrae ben sei delle eroine dei videogame della console Sony, a testimonianza che il mondo dei videogiochi non ha spazio soltanto per gli uomini, ma anche per donne forti e coraggiose.

PS4: sei eroine per omaggiare le donne di tutto il mondo

[amazon_link asins=’B06XQ55MCM,B0722KNG9C,B07798FWNN,B071JYSFH9′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d4ece71f-22cf-11e8-a06a-6fb4ba787ead’]

Nonostante sia oramai diventato un luogo comune il fatto che i videogiochi siano “roba da uomini“, è bene ricordare che le donne hanno sempre vantato il loro spazio. Partendo dal passato fino ad arrivare ai giorni nostri, è sempre più frequente, nei videogame, imbattersi in personaggi femminili altamente carismatici, che non si limitano affatto a recitare il ruolo della spalla o della “bellona” di turno, ma che riescono ad imporsi per il loro carattere, forte e fragile al tempo stesso. Se Lara Croft è l’esempio più lampante dell’eroina più intrepida, Max Caufield, la giovane protagonista di Life is Strange, è riuscita a conquistare il pubblico proprio con il suo coraggio e la sua fragilità.

ps4 festa delle donne
Ecco il bellissimo tema disponibile per Playstation 4.

Proprio per questa ragione, il nuovo tema celebrativo da poco uscito per PS4 rende omaggio alle donne con alcune delle più celebri protagoniste delle esclusive Sony. Nel tema celebrativo in questione troviamo Chloe Frazer e Nadine Ross della serie Uncharted, Aloy, la protagonista di Horizon Zero Dawn, Kara, proveniente dal cast di Detroit: Become Human, Ellie di The Last of Us, e la piccola creaturina rosa di Dreams. Il tema è stato disegnato da Maja-Lisa Kehlet, un’artista di Media Molecule, attualmente a lavoro proprio su Dreams.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito alle prossime esclusive Sony.

La redazione di Player.it rinnova i suoi auguri a tutte le proprie lettrici, ed a tutte le donne più in generale.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

sconti playstation store guida

Ancora sconti sul Playstation Store. Guida agli acquisti

GdR come strumento educativo e sociale

Play Ethic – I giochi di ruolo come strumento educativo e sociale