PS4: un tema gratuito per celebrare la Festa delle Donne

ps4 festa delle donne
Ecco il bellissimo tema disponibile per Playstation 4.

Come tutti sanno, l’08 Marzo non è una giornata come tutte le altre, ma è il momento in cui si celebra la Giornata Internazionale delle Donne. Proprio per questa ragione, Sony non ha voluto rimanersene in disparte, ed ha deciso di dare il proprio personale omaggio alle donne, che siano giocatrici o meno. È da poco disponibile su PS4 un tema celebrativo, che ritrae ben sei delle eroine dei videogame della console Sony, a testimonianza che il mondo dei videogiochi non ha spazio soltanto per gli uomini, ma anche per donne forti e coraggiose.

PS4: sei eroine per omaggiare le donne di tutto il mondo

[amazon_link asins=’B06XQ55MCM,B0722KNG9C,B07798FWNN,B071JYSFH9′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d4ece71f-22cf-11e8-a06a-6fb4ba787ead’]

Nonostante sia oramai diventato un luogo comune il fatto che i videogiochi siano “roba da uomini“, è bene ricordare che le donne hanno sempre vantato il loro spazio. Partendo dal passato fino ad arrivare ai giorni nostri, è sempre più frequente, nei videogame, imbattersi in personaggi femminili altamente carismatici, che non si limitano affatto a recitare il ruolo della spalla o della “bellona” di turno, ma che riescono ad imporsi per il loro carattere, forte e fragile al tempo stesso. Se Lara Croft è l’esempio più lampante dell’eroina più intrepida, Max Caufield, la giovane protagonista di Life is Strange, è riuscita a conquistare il pubblico proprio con il suo coraggio e la sua fragilità.

ps4 festa delle donne
Ecco il bellissimo tema disponibile per Playstation 4.

Proprio per questa ragione, il nuovo tema celebrativo da poco uscito per PS4 rende omaggio alle donne con alcune delle più celebri protagoniste delle esclusive Sony. Nel tema celebrativo in questione troviamo Chloe Frazer e Nadine Ross della serie Uncharted, Aloy, la protagonista di Horizon Zero Dawn, Kara, proveniente dal cast di Detroit: Become Human, Ellie di The Last of Us, e la piccola creaturina rosa di Dreams. Il tema è stato disegnato da Maja-Lisa Kehlet, un’artista di Media Molecule, attualmente a lavoro proprio su Dreams.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito alle prossime esclusive Sony.

La redazione di Player.it rinnova i suoi auguri a tutte le proprie lettrici, ed a tutte le donne più in generale.