Inside avrà una misteriosa Collector’s Edition

inside collector's edition

Nonostante la scena indie sia costellata di giochi spesso con budget risicati, è capace spesso di rivelarci non poche sorprese. I giocatori più appassionati sicuramente ricorderanno Inside, il platform a tinte cupe da tutti indicato come il successore spirituale di quella piccola gemma di Limbo. Ebbene, sembra proprio che il gioco, a distanza di quasi due anni dalla sua uscita, stia per ricevere una Collector’s Edition unica nel suo genere. Non è ancora dato sapere quali saranno i contenuti di questa edizione per collezionisti a tiratura limitata, ma uno dei dettagli più curiosi è che verrà realizzata in collaborazione con RealDoll, una famosa azienda produttrice di sex doll e sex toy.

Inside: una Collector’s Edition unica nel suo genere

[amazon_link asins=’B073Q3M7F3,B073Q3R2DD’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’679994b1-2226-11e8-80ea-f3b12e7f838b’]

Il mondo del gaming è composto dai consumatori più diversi. Tuttavia, una consistente fetta di essi desidera spendere un po’ di più per assicurarsi un’edizione di prestigio del suo gioco preferito. God of War, Assassin’s Creed: Origins, Wolfenstein 2: The New Colossus, Far Cry 5, rappresentano soltanto alcuni degli esempi di giochi con edizioni da collezione finemente realizzate. Nonostante il loro costo certe volte piuttosto elevato, le Collector’s Edition riescono sempre a suscitare una notevole attenzione da parte del pubblico, e molto spesso i contenuti in esse presenti sono tali da giustificare il “prezzo del biglietto“. Di solito è raro che un indie game possa vantare una propria edizione da collezionista, ma la piattaforma iam8bit è riuscita, sotto questo aspetto, a realizzare ciò che sembrava impossibile.

Anche Inside, quindi, sembra destinato a ricevere la sua Collector’s Edition; ma che cosa avrebbe di speciale? La risposta risiede in due elementi di non poco interesse. Innanzitutto, non è stato reso pubblico quello che sarà il contenuto della lussuosa edizione, al di là di una copia fisica di Inside per Playstation 4. Chi deciderà di acquistarla, quindi, probabilmente lo farà a scatola chiusa. In secondo luogo, Playdead ha reso pubblica una partnership decisamente “insolita” per la Collector’s Edition di un videogame. Si tratta di RealDoll, una società specializzata nella creazione di sex doll. L’altra partnership annunciata da Playdead è quella con iam8bit che, come ricordato in precedenza, ha già pubblicato altre edizioni da collezione per giochi indie del calibro, giusto per fare un esempio, di Hotline Miami.

Una Collector’s Edition decisamente singolare

inside limbo
L’edizione fisica contenente i due giochi di Playdead.

La descrizione fornita da iam8bit di certo non aiuta a schiarirsi le idee. Le prenotazioni saranno aperte a partire da domani, giovedì 08 Marzo, e cesseranno il prossimo 08 Giugno. Una volta chiuse le prenotazioni, non verranno più realizzate altre copie della Collector’s Edition di Inside, il cui contenuto sarà svelato unicamente il giorno della sua spedizione, che avverrà “quando gli oggetti saranno realizzati“.

“Non ti diremo di cosa si tratta. Forse è quello che stai pensando… o forse no. Possiamo confermare che ci sono diversi oggetti inclusi, uno dei quali è un disco di gioco per PlayStation 4. Il resto è lasciato alla vostra immaginazione.”

Come è lecito attendersi, non saranno rilasciate ulteriori informazioni sul contenuto della Collector’s Edition. Polygon ha provato ad ipotizzare che la prestigiosa edizione di Inside possa, di fatto, contenere una vera e propria sex doll. Le ragioni risiederebbero non solo nella partnership fatta con RealDoll, ma anche per il costo non indifferente dell’edizione, fissato a $375.

Non ci resta quindi che restare sintonizzati per conoscere altre succose novità in merito. Chiunque volesse dare uno sguardo personalmente alla Collector’s Edition di Inside, può farlo cliccando questo indirizzo.