Lost Sphear è stato annunciato, leggiamo il comunicato stampa ufficiale

lost sphear annuncio

Dell’arrivo di Lost Sphear, nuovo titolo dei Tokyo RPG Factory, vi abbiamo prontamente informato in mattinata. Emergono ora nuovi dettagli ufficiali, comunicati direttamente da Square Enix in merito al suo nuovo progetto. Leggiamoli insieme, nel comunicato stampa ufficiale.

TOKYO RPG FACTORY ANNUNCIA IL SUO SECONDO TITOLO “LOST SPHEAR”

Recupera i ricordi del mondo all’inizio del 2018

Milano (30 maggio 2017) – Tokyo RPG Factory, lo studio di SQUARE ENIX® che si dedica a fondere la nostalgia dei giochi di ruolo giapponesi del passato con le tecnologie più all’avanguardia per una nuova generazione di giocatori, ha annunciato oggi il suo prossimo titolo, LOST SPHEAR (si legge “Lost Sphere”). Il titolo sarà disponibile all’ inizio del 2018 per PlayStation®4, Nintendo Switch™ e STEAM®.

L’avventura di LOST SPHEAR ha inizio in un luogo remoto dove un giovane, Kanata, si sveglia da un sogno terrificante e scopre che la sua città sta scomparendo. Per non lasciare che il mondo scompaia per sempre, Kanata e i suoi compagni dovranno ricostruire il mondo intorno a loro con il potere dei ricordi, materializzando i loro pensieri.

Il trailer di annuncio è ora disponibile:

Partendo dalle caratteristiche più apprezzate del titolo di debutto dello studio, I AM SETSUNA™, LOST SPHEAR include ambienti fluidi, vari luoghi da esplorare e un gameplay migliorato grazie a un nuovo sistema di combattimento ATB con cui i giocatori possono pianificare una strategia e modificare liberamente la loro posizione nel bel mezzo di una battaglia.

LOST SPHEAR sarà disponibile in formato digitale su PlayStation®Store, Nintendo Switch eShop e STEAM®, e sarà anche disponibile in formato fisico in esclusiva su SQUARE ENIX Online Store per PlayStation®4 e Nintendo Switch. I fan che effettueranno il pre-order da SQUARE ENIX Online Store riceveranno inoltre due brani musicali in regalo al lancio.

Per maggiori informazioni su LOST SPHEAR, potete visitare il sito ufficiale del gioco: www.lostsphear.com

Informazioni sulla Tokyo RPG Factory

Tokyo RPG Factory è uno studio di Square Enix specializzato in giochi di ruolo giapponesi nato nell’agosto del 2014. L’intento dello studio è quello di rivisitare la filosofia e le pratiche utilizzate nello sviluppo dei giochi dell’era a 16 bit e sfruttare le tecnologie più avanzate per portare lo stile dei giochi di ruolo giapponesi sulle console di ultima generazione. Profondamente ispirato all’epoca d’oro dei GDR giapponesi e al loro stile narrativo, le loro innovazioni e le loro storie, il primo titolo pubblicato dallo studio, I AM SETSUNA, è stato pubblicato nel 2016.

Informazioni su Square Enix Ltd.

Square Enix Ltd., parte dell’unità aziendale Square Enix Europe, sviluppa, pubblica, distribuisce e licenzia i prodotti di intrattenimento del gruppo Square Enix, che include SQUARE ENIX, EIDOS® e TAITO®, in Europa e nelle altre regioni PAL. Square Enix Ltd. dispone anche di una rete globale di studi di sviluppo, tra i quali IO Interactive™, Crystal Dynamics® e Eidos Montréal. Il gruppo Square Enix vanta un incredibile portfolio di proprietà intellettuali tra cui: FINAL FANTASY®, che ha venduto più di 130 milioni di copie in tutto il mondo, DRAGON QUEST® che ha venduto oltre 70 milioni di copie, TOMB RAIDER® che ha venduto più di 58 milioni di unità e il leggendario SPACE INVADERS®. Square Enix Ltd. ha sede a Londra ed è una società interamente controllata di Square Enix Holdings Co., Ltd.