A Way Out è entrato in fase gold: release fissata per Marzo

a way out release
Un gioco che fa della cooperazione il suo punto di forza.

Riceviamo aggiornamenti importanti su uno dei giochi indie più attesi del 2018. Stiamo parlando di A Way Out, il prossimo titolo della categoria EA Originals. Stando a quanto dichiarato da Josef Fares, autore e director del gioco, il videogame è entrato in fase gold, che, per i non esperti, è la fase in cui lo sviluppo è definitivamente completato e si sta per avviare la stampa delle copie. Tutto questo significa che a breve potremo mettere le mani sul gioco. Attraverso il suo account Twitter ufficiale, Fares ha infatti annunciato quella che è la release date della sua opera, fissata per il prossimo 23 Marzo.

A Way Out sta per approdare sulle nostre piattaforme di gioco

[amazon_link asins=’B079257SCT,B079257SCS’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d9ffb8be-1bb7-11e8-8ee0-5571a2e39885′]

Sin dalla sua presentazione ufficiale, avvenuta nella prestigiosa cornice dell’E3 2017, A Way Out ha incuriosito non poco il pubblico dei videogiocatori. Sviluppato da Hazelight Studios, dalle stesse menti dietro quella piccola gemma di Brothers: A Tale of Two Sons, la nuova opera di Josef Fares sembra rispecchiare molte delle caratteristiche del suo “predecessore spirituale”. Il giocatore si troverà a vestire i panni e vivere le vicende di due detenuti: il fiero, spavaldo e focoso Leo, un galeotto già scafato e conosciuto nel carcere in cui si trova, ed il calmo e pacato Vincent, che invece è un nuovo arrivato nella struttura. Nonostante le loro differenze caratteriali, tra i due si formerà presto un forte legame, che li spingerà ad evadere di prigione ed a svelare, poco alla volta, le loro storie.

Il gioco potrà essere vissuto solo in co-op. La volontà degli sviluppatori è quella di “costringere” l’utente a giocare con una persona che conosce e di cui “si fida”. Lo scopo, secondo Fares, era quello di condividere l’esperienza di gioco comodamente seduti sul divano di casa, ma siccome per molti potrebbe non essere possibile, sarà disponibile anche una co-op online. Leo e Vincent diventeranno due amici, e proprio per questa ragione è necessario, per lo sviluppatore, che anche tra i due giocatori ci sia un rapporto di amicizia. Non dovremo attendere molto per mettere le mani su A Way Out. La release del gioco, infatti, è fissata tra meno di un mese.

Ricordiamo ai nostri lettori che A Way Out uscirà il prossimo 23 Marzo per Playstation 4, Xbox One e PC.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.