Warcraft: “produrre il film è stato come camminare su un campo minato”

Warcraft:
Queste le parole del regista Duncan Jones, durante un'intervista a Syfy ha raccontato alcuni retroscena riguardo il film dedicato al famoso gioco Blizzard, Warcraft, uscito nelle sale lo scorso giugno 2016.


Queste le parole del regista Duncan Jones, durante un’intervista a Syfy ha raccontato alcuni retroscena riguardo il film dedicato al famoso gioco Blizzard, Warcraft, uscito nelle sale lo scorso giugno 2016.

Il film non ha riscosso il successo sperato da Warner Bros nonostante abbia spaccato il pubblico tra chi lo ama e chi lo odia, non ha comunque portato a casa i numeri che avrebbe dovuto.

Duncan Jones, il regista, ha recentemente spiegato che i maggiori problemi nella produzione del film erano di natura politica.

Più la produzione andava avanti e più mi sembrava di stare in un campo minato. Tutte le riscritture del film, mentre lo giravamo, sono state al tempo stesso faticose e scoraggianti. Essere costretto a modifiche e a compromessi per via di questioni politiche è stato davvero un’esperienza traumatica. Ho imparato molto da allora e mi sento più maturo e capace di gestire questo tipo di situazioni.

[amazon_link asins=’B01FMC1KCC,B018IGNIYC’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]

Inoltre Blizzard era molto protettiva sul proprio prodotto e non ha reso di certo la vita facile a Jones:

Lavoravamo anche con Blizzard che, naturalmente, era molto attenta alle sorti del film che portava il nome di uno dei suoi prodotti di maggior successo.

Nonostante le tante problematiche incontrate da questo lungometraggio, Duncan Jones ha dichiarato in passato che non si tirerebbe indietro se si dovesse presentare l’occasione per un secondo film.

https://www.youtube.com/watch?v=Udea49oonZ0

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro.

Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

warhorse studios videogame facili

Warhorse Studios: “I videogame di oggi sono troppo facili”

Mensa e Abilità Felyne

Guida Monster Hunter: World: Mensa & Abilità Felyne