Overwatch, nuovi indizi sul prossimo evento ed eroe

Ana Amari sarà il prossimo eroe di Heroes of the Storm

[Aggiornato al 27/02 con leak dal sito giapponese] Nonostante l’evento dell’ anno del cane sia ancora in corso (finisce il 5 marzo) il team di Overwatch ha appena rilasciato sul suo profilo Twitter un’immagine che potrebbe essere collegata già al prossimo evento.

L’anno scorso verso i primi di aprile, dopo il capodanno lunare, abbiamo visto l’arrivo di un nuovo evento basato sul passato dell’organizzazione Overwatch intenta a contrastare un gruppo di estremisti Omnic tra le strade londinesi di King’s Raw. L’immagine in questione sembra provenire dalla stessa “epoca” con un rapporto dettagliato del Capitano Ana Amari dopo una missione ad Istanbul ancora una volta contro insurrezionisti Omnic.

Operazione “CUPOLA BIANCA”, questo è il nome in codice della missione svolta da Ana accompagnata da Reinhardt, Torbjorn ed il soldato scelto Emre Sarioglu. Quest’ultimo nome potrebbe essere legato al ventisettesimo eroe che si aggiungerà al roster visto che da Orisa abbiamo visto arrivare solo agenti di Talon.

Ricapitolando in un solo tweet Blizzard ci mette davanti a due strade: la trama della prossima missione dell’evento “Rivolta” o l’annuncio di un nuovo eroe.

[amazon_link asins=’B07312TQQ4′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3d40b453-189e-11e8-b0f2-a7537733b754′]

Si tratterà davvero di una delle due cose o è un tentativo del team di Overwatch per farci cascare in un’abile mossa Kansas City e tirare fuori dal cilindro una terza sorpresa? Non ci resta che aspettare.

[24/02] Questa mattina il nostro Herc nazionale rifletteva sugli indizi dell’operazione “Cupola Bianca” e sottolineava come il rapporto serviva non tanto a farci pensare ad Emre Sarioglu quanto al rapporto di amicizia tra Torbjorn e Reinhardt. Seguendo anche gli avvenimenti della storia di Overwatch le ipotesi si sono spostate lontane dal nome turco andando a ricadere su Brigitte, la figlia di Torbjorn che accompagna Reinhardt nei suoi viaggi.

Poche ore fa sul sito ufficiale di Overwatch è emersa una lettera scritta da Torbjorn alla moglie durante la sua convalescenza in ospedale dopo la missione ad Istanbul.

overwatch torbjorn

Che tradotto è:

Cara Ingrid,

So che ormai avrai già ricevuto notizia delle ferite che ho riportato nell’ultima missione. Anche se a sentirle sembrano terribili, i dottori sono sicuri che mi riprenderò completamente. È venuta a trovarmi anche Angela! Per quanto riguarda il braccio, prometto che sarà una mia priorità costruire una protesi adatta che faccia dimenticare a tutti che l’ho perso. Se solo la visione della rigenerazione tissutale di Angela fosse una realtà…! Le ho detto che dovrebbe lavorarci di più!

Mi hanno detto che non hai ancora le doglie, quindi spero di poter essere al tuo fianco, nella nostra casa di Göteborg, quando arriverà il momento. Aspettami, mi raccomando!

Avrai saputo che Reinhardt mi ha salvato la vita. Ho sentito quella storia almeno quattro volte, e ogni volta è più incredibile di quella prima. Esagerano, sai come succede, no? Ciò nonostante, hanno deciso di dargli un encomio per “l’eccezionale coraggio” dimostrato. Ci sono due parole che descrivono meglio quel grosso babbeo?

Si è piazzato accanto al mio letto e non se n’è più andato. Per scherzare gli ho detto che, se fosse stato zitto, gli avrei permesso di scegliere il nome per nostra figlia, un argomento con cui mi ha assillato negli ultimi mesi. Ovviamente, mi ha preso in parola. A dire la verità, ho pensato che potesse farle da padrino… Spero mi perdonerai per aver preso questa decisione senza averti consultato. Speriamo solo che non prenda troppo da lui.

Gli ho detto che qualsiasi nome avesse scelto avrebbe dovuto avere la tua approvazione, quindi speriamo che sia bello (anche se temo vada oltre le sue capacità, visti i nomi che sceglie per i personaggi delle sue “storie vere”).

Mi sono rotto di stare in ospedale. Spero di tornare presto.

Con amore,
Torbjörn

Quindi dopo questa struggente lettera sembrano confermarsi le teorie di Herc riguardo l’arrivo di Brigitte ad occupare il posto numero 27 nel roster di Overwatch. Se si pensa che Brigitte è un ingegnere abile quanto il padre e che dal lancio del gioco non sono ancora stati aggiunti nuovi personaggi da difesa, i conti tornano!

[26/02] In un nuovo tweet il team di Overwatch ci mostra un banco da lavoro con i progetti di una nuova arma:

Il nome Slaga in svedese vuol dire correggiato, un vecchio strumento agricolo utilizzato in campagna per separare i chicchi dalle loro bucce. La forma di questo attrezzo ha portato alla creazione del mazzafrusto in epoca medievale. Le scritte in svedese, il colore rosso predominante e la zampa del gatto in basso sembrano ancora una volta indicare l’arrivo di Brigitte tra le fila di Overwatch!

[27/02] Per errore la pagina ufficiale di Overwatch Giappone rivela Brigitte come nuovo eroe in arrivo il prossimo lunedì 5 Marzo. Naturalmente questo leak va preso con le pinze ma siamo sicuri che ormai siamo agli sgoccioli!

brigitte leakAncora un’immagine è stata postata sulla pagina Facebook di Overwatch in cui si vede un nuovo progetto. Questa volta si tratta di uno scudo simile a quello di Reinhardt ma a torre simile a quello del crociato di Diablo III. Anche in questa foto abbiamo il gatto che si intromette nel lavoro dell’autore di questo progetto e sotto gli schemi dello scudo si nota il bozzetto del noto “Jetpack Cat”, concept visto nelle prime fasi di lavorazione di Overwatch. Che si tratti dell’ultra del nuovo eroe?

brigitte leak
Sulla tazza possiamo notare lo stesso simbolo di Torbjorn!