Il creatore di Owlboy parla di Nintendo Switch e Zelda


Simon Stafsnes, creatore nonché direttore artistico di D-Pad Studio e di Owlboy, di recente ha preso parte ad un’intervista tramite podcast con Hollywood Reporter. Ne è venuta fuori qualche questione legata a Nintendo Switch e alla serie di The Legend of Zelda degna di considerazione.

Innanzitutto, Stafsnes ha detto che Nintendo Switch sembrava letteralmente perfetto per ospitare Owlboy. Inoltre ha anche aggiunto che l’intero team è cresciuto a base di console Nintendo sin da piccolo, i membri col passare degli anni sono diventati assidui fan della serie di The Legend of Zelda e di Mega Man.

[amazon_link asins=’B079NCC8KT’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8a836615-1711-11e8-948d-6be7d6a2e3ce’]

“Siamo cresciuti con Nintendo” ha detto. “Abbiamo pensato che Owlboy sarebbe stato benissimo su Nintendo Switch. Abbiamo guardato a tutte le diverse console sul mercato, perché volevamo che tutti riuscissero a giocarlo… ma con Nintendo Switch è stato quasi un collegamento naturale”.

“Sono sempre stato un grande fan di The Legend of Zelda e Mega Man. Penso che Link’s Awakening sia stato il primo gioco che abbia mai comprato con i miei soldi, e ci si può vedere molto in questo. Wind Waker mi ha insegnato, poi, che la cosa più importante è avere una forma riconoscibile per i giocatori, quindi sì, decisamente ho preso ispirazione da quell’ambiente, un ambiente in cui puoi interagire con tutto”.

Ricordiamo ai nostri lettori che Owlboy è attualmente disponibile su Nintendo Switch in formato digitale al prezzo di circa 22 Euro. Nei prossimi mesi il titolo debutterà anche su PlayStation 4 ed Xbox One, e anche in formato retail su tutte le principali piattaforme. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Owlboy Switch

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Pettine

Mi piace leggere, scrivere, videogiocare, approfondire la mia conoscenza delle lingue indoeuropee e mangiare i bambini.

Aculon Nikon

Binocoli Nikon: due modelli per osservare la natura e per le attività outdoor

WoW - Battle for Azeroth: In arrivo la Legacy Loot Mode

WoW – Battle for Azeroth: In arrivo la Legacy Loot Mode