HOME » news

Durante l’E3 2019 Microsoft mostrerà Age Of Empires II: Definitive Edition


Qualche giorno fa Microsoft ha annunciato di star lavorando ad un porting Steam delle definitive Editions di Age Of Empires I, II e III. Il franchise di Age Of Empires è uno dei pesi massimi del genere RTS ed è stato per lungo tempo uno dei videogiochi a cui si pensava immediatamente quando ci si approcciava all’ambiente PC.

Sono passati praticamente venti anni dall’uscita di Age Of Empires II su PC e, nel corso di questo tempo, il titolo ha visto la sua community sopravvivere foraggiata da una serie di espansioni legate alla HD Edition rilasciata su Steam a partire dal 2013 da Hidden Path Entertainment.

Microsoft, visto l’anniversario incombente, ha deciso di prendere la palla al balzo ed ha deciso di presentare Age Of Empires II Definitive Edition, ovvero la versione tecnicamente migliore del gioco e quella a cui da oggi in poi i giocatori dovranno avvicinarsi, sul palco dell’E3 2019.

Vediamo insieme cosa sappiamo.

Age Of Empires II Definitive Edition si prepara a far breccia nei cuori di molti.

age of empires 2 definitive edition

Le definitive editions di Age Of Empires I, II e III arriveranno su Steam e su Windows store entro la fine dell’anno; il secondo capitolo, nello specifico, sarà quello di vitale importanza per Microsoft vista la presenza di una community ancora viva e vegeta nelle brulle terre del multiplayer online.

Il colosso di Redmond presenterà questa sua nuova edizione del titolo all’interno del suo Keynote il 9 giugno alle ore 22.00 italiane. Durante questa conferenza, della durata di oltre due ore, la compagnia troverà dieci minuti anche per questo storico RTS ancora amatissimo dal pubblico.

Il gioco sarà disponibile in formato demo all’interno della fiera.

Cosa avrà Age Of Empires II Definitive Edition rispetto alle precedenti versioni?

Tra le novità che attendiamo di esperimentare con mano all’interno di questa edizione del titolo troviamo:

  • Comparto grafico incredibilmente rinnovato con il supporto all’ultra HD
  • Colonna sonora completamente rimasterizzata
  • Quattro nuove civiltà che si andranno (presumibilmente) a sommare con tutte quelle aggiungere da Hidden Path Entertainment ad Age Of Empires II HD Edition

Age Of Empires II Hd Edition presenta una community online con oltre 10.000 giocatori quotidiani; il titolo è stato supportato con tre espansioni che si sono affiancate alle civiltà aggiunte attraverso The Conqueror, expansion pack realizzato da Microsoft Game Studios quasi venti anni fa.

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

artwork di tetris

Tetris compie 35 anni. Quanto vi sentite vecchi?

Locandina dell'E3 2019

E3 2019: cosa aspettarci e cosa speriamo di vedere