Lucca Comics & Games 2019 – Ecco le novità ludiche

Becoming Human

L’edizione 2019 del Lucca Comics & Games, che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre, avrà una tematica molto delicata. La copertina dell’evento, disegnata da Barbara Badli, raffigura infatti il bacio tra un umano e un androide. Un gesto che va oltre le differenze, oltre i pregiudizi, oltre i muri del mortale e dell’immortale.

In un’edizione così concentrata sulla dualità tra reale e virtuale, tra umano e macchina, ci saranno sicuramente molte novità dal punto di vista ludico e, soprattutto, videoludico. Di seguito, quelle che hanno colpito di più il nostro cuore di giocatori.

—ARTICOLO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO—

The Expanse

Daniel Abraham Ty Franck meglio noti come James S.A.Corey, portano a Lucca The Expanse, nato come ambientazione di un MMORPG mai nato, convertito a saga letteraria e poi serie tv di Netflix. Ora, finalmente, approda nel suo mondo d’origine: i giochi. Grazie a Kickstarter, infatti, diventerà un gioco table top.

Martelli da Guerra

Dominic McDowall, autore della nota saga Warhammer, sarà ospite di Lucca Comics & Games in quanto CEO di Cubicle 7, con cui ha realizzato giochi legato a Doctor Who e Il Signore Degli Anelli.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Need Games, sarà presente in Italia la storica casa editrice britannica Games Workshop. Sarà l’occasione di mettere le mani sulla versione italiana del nuovo Warhammer Fantasy? Al salone del libro ci è parso di vedere un’interessante locandina…

Vi terremo aggiornati con tutte le novità ludiche e videoludiche presenti nella manifestazione più importante di tutta Europa! Restate sintonizzati!