Bloodborne The Board Game | Intervista a Eric M. Lang

Bloodborne Boardgame ANTEPRIMA

Guardala su youtube

Eric Lang

Se me l’avessero detto non ci avrei mai creduto, ma grazie all’incredibile lavoro della nostra redazione ho potuto cimentarmi in un’intervista che per me ha rappresentato un sogno diventato realtà. Al mio fianco lui, l’autore di alcuni tra i più famosi giochi di carte non collezionabili, la mente geniale che ha partorito Blood Rage e Rising Sun, per citarne due a caso.

Un vecchio modo di dire consiglia di non conoscere mai i propri eroi, ma Eric si è dimostrato di una disponibilità e simpatia disarmante. Si è seduto a fianco a me, pronto per le mie domande che non solo non aveva voluto sapere in anticipo, ma anzi aveva richiesto fossero studiate apposta per metterlo in difficoltà. Cosa che, ovviamente, non mi è riuscita del tutto, ma con l’aiuto e l’incoraggiamento dei colleghi di Player.it sono riuscito a presentare domande su dei temi a noi molto cari come l’unione tra gioco analogico e digitale, e l’importanza del comunicare l’esperienza di gioco ai nostri lettori!

L’intervista

Eric Lang ci ha parlato di Bloodborne the Board Game (ispirato dal videogioco della From Software). Il suo prossimo progetto realizzato in collaborazione con Michael Shinall e pubblicato da CMON (molto probabilmente localizzato e distribuito da Asmodee), porterà sulle nostre tavole la trasposizione di uno dei videogiochi più cupi e sfidanti mai realizzati (se siete ancora in cerca di un modo di finirlo ovviamente abbiamo una pratica guida, fate un salto qui). Eric ci ha ampiamente spiegato come il suo desiderio sia di trasmetterci a fondo le stesse sensazioni di scoperta e frustrazione che solo quel gioco può trasmetterci.

Ci siamo soffermati a lungo anche sulla componente narrativa, in particolare sugli sforzi di Eric e Michael di adattare la complessa narrativa non convenzionale tipica dei SoulsBorne in un formato differente, e di come le varie campagne di gioco ci spingeranno a scoprire i misteri di Yarnham.

Il tutto condito da miniature da brivido, che possiamo mostrarvi in esclusiva!

Se volete sapere ogni dettaglio della realizzazione vi consiglio di guardare il video completo dell’intervista per godere appieno anche la narrazione eccellente che Eric ci ha fatto durante l’unboxing del gioco… Vi consiglio anche di seguire costantemente la nostra pagina, perché CMON ci ha promesso di darci costanti e succosi dettagli sul  gioco fino alla data di pubblicazione, intanto potete iniziare a sostenere il progetto finanziando il Kickstarter in partenza il 24 Aprile!

Photogallery IN ANTEPRIMA!